PDA

Visualizza la versione completa : Askoll Ambiente e Bambini

aemer
13-08-2005, 01:58
Ciao a tutti,

leggendo qui e li su questo forum ho iniziato un po' a preoccuparmi per le sorti del mio acquario.
Io ho un Askoll Ambiente Advanced 100 e ho notato che i vetri sono da 8 mm ( sinceramente non li avevo mai misurati... )
I miei bambini iniziano a essere grandi e quindi iniziano a sbattere nell'acquario, nel mobiletto e magari a sbattere le mani contro i vetri. Cerco di fermarli ma come alcuni di voi sapranno non è così facile.

Ho notato che la vasca ha nel lato inferiore una specie di coperchio per il fondo completamente siliconato ai vetri e quindi tiene le lastre ben unite l'una all'altra.

Io vorrei fare la stessa cosa per la parte superiore.

Quello che mi importa è che a seguito di un colpo una lastra non si possa staccare completamente magari facendo male a qualcuno.

Da alcuni post ho letto che qualcuno ha usato del nastro telato. Magari non ha lo scopo di non far perdere acqua dalla vasca ma magari tiene comunque i vetri uniti in caso di cedimento del silicone....cosa ne dite?

O magari farsi fare un profilato a U da mettere sul bordo superiore della vasca,magari ben siliconato.

Che ne dite? (anche se è difficile trovare qualcuno che lo faccia....)

Non ci sono magari soluzioni commerciali per il mio problema?

Ciao e grazie

aemer
13-08-2005, 15:38
Nessun parere?

:-(

guydo
13-08-2005, 15:45
beh esiste un metodo semplicissimo.
attorno alla vasca metti del fil di ferro e attaccalo alla presa della corrente ;-)
cosi eviterai anche che buttino cibo oggetti e detersivi in vasca :-D :-D :-D
preparati a vivere un bel periodo bimbi piccoli e acquari son un accoppiata vincente :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

aemer
13-08-2005, 19:28
Altri metodi meno cruenti ????? #13

nirvana
13-08-2005, 19:34
scusa ma la aprte superiore non è tenuta dal coprchio?

aemer
14-08-2005, 00:36
No, il coperchio è rimovibile e si appoggia solo sopra la vasca.