Visualizza la versione completa : neofita cerca consigli
emilio84
25-04-2008, 14:42
SALVE A TUTTI, STO PER RIEMPIRE UNA VASCA DA 200 LITRI NETTI NELLA QUALE VORREI METTERE DEI DISCUS.....VORREI COMPRARE UN IMPIANTO PER LA PURIFICAZIONE DELL'ACQUA AD OSMOSI INVERSA MA NON HO IDEA SE SIA BUONA O NO.....QUESTE SONO LE SUE CARATTERISTICHE:FILTRO PER SEDIMENTI
FILTRO A CARBONE ATTIVO
MEMBRANA DA 50* GPD MOD. ASPRING MADE IN USA
CIRCA 189,25 LITRI AL GIORNO.....
UN'ULTIMA COSA.....HO UN FILTRO ESTERNO CON 3 CESTI....SUL PRIMO C'è LA LANA...NEGLI ALTRI 3 SPAZI CHE CI METTO??? VANNO BENE UN PAIO DI KG DI CANNOLICCHI E UN SACCHETTO DI TORBA???
GRAZIE
aggiungerei anche meglio cannolicchi o bio-balls? #24
emilio84
25-04-2008, 15:40
grazie bera.....e dell'impianto per l'osmosi che ne dici ... quelle caratteristiche sono soddisfacenti??
sono anch io un neofita di discus e così ho aggiunto un altra domanda per sapere tutto bene.per l osmosi leggevo che la membrana da 50g era ottima e filtra meglio di quella da 100g
aggiungerei anche meglio cannolicchi o bio-balls? #24
puoi usare quello che preferisci anche se in italia i canolicchi sono quelli piu usati ;-)
grazie bera.....e dell'impianto per l'osmosi che ne dici ... quelle caratteristiche sono soddisfacenti??
per gli impianti ce ne sono molti e di varie marche.
quello piu' classico cioè con 2 pre-filtri usa e getta e la membrana direi che sono buoni anche per qualità prezzo ;-)
per quello che devi fare un impinato che ti fa 190 litri al giorno va benissimo
sono anch io un neofita di discus e così ho aggiunto un altra domanda per sapere tutto bene.per l osmosi leggevo che la membrana da 50g era ottima e filtra meglio di quella da 100g
per le membrane assicuratevi che sono in TFC che sono le migliori
ok,grazie per gli aiuti dovrò farti scegliere il nome di uno dei miei discus in tuo onore e se un domani riuscirò a farli riprodurre devi sceglierne uno che te lo regalo :-)) #25
figurati BERA ;-)
grazie sono onorato #12 #12
Le membrane da 50 o da 100 sono praticamente uguali, la differenza è impercettibile a livello di qualità dell'acqua se non hai acqua di rete disastrosa e poi a dire il vero non sempre avere acqua ultra pura è un bene. Vista la differenza di prezzo quasi irrisoria ti consiglio un impianto da 100 galloni con bicchieri tipo il Ruwal 100s.
i bicchieri tipo runwal sarebbe?come quelli in foto?la differenza che cambi solo il materiale e nn tutta la cartuccia? http://www.acquariofilia.biz/allegati/osmo2p_20pro08_lat_143.jpg
Sì è come quello in foto. Sì la differenza è proprio quella e poi che vedi lo stato di usura della cartuccia a sedimenti.
emilio84
27-04-2008, 13:33
ragazzi io ho il pozzo, quindi non c'è cloro il ph è decente e dal rubinetto l'acqua esce con una pressione maggiore all'acqua di rete...secondo voi questo impianto va bene??
composto da:
FILTRO PER SEDIMENTI
FILTRO A CARBONE ATTIVO
MEMBRANA DA 50* GPD MOD. ASPRING MADE IN USA
CIRCA 189,25 LITRI AL GIORNO
emilio84
27-04-2008, 13:34
mi costa 55 euro compreso la spedizione.....che ne dite??
Non è malvaggio come impianto e come prezzo, anche se avessi avuto il cloro non sarebbe stato un problema basta che la lasci stubare 3 4 giiorni e il cloro evapora...
Puoi dirmi dove lo hai visto l'impianto?
E poi scusa te che intendi per ph decente?
E' il classico filtro a osmosi a bicchieri da 50 galloni, per andare va bene... anche se io prenderei tutta la vita il 100 galloni.
ma se uno nn ha un acquario gigante che se ne fà di quello da 100 galloni?
Beh... tanto per iniziare produce l'acqua nella metà del tempo di quello da 50 e può capitare di dover produrre acqua velocemente, poi nella vita non si sa mai, un impianto se tenuto bene dura anni e la passione potrebbe crescere col tempo.
a si vero nn avevo pensato nei momenti di emergenza dove magari serve acqua velocemente #25 .cmq per 70 litri settimanali consigli la 100 gall?ma i depuratori domestici a osmosi van bene ugualmente?
Quelli domestici sono praticamente uguali ma solitamente costano di più.
emilio84
29-04-2008, 15:09
ragazzi che mi dite sull'inserimento dei batteri????
conoscete qualche buon prodotto???
Biodigest o quelli della shg.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |