PDA

Visualizza la versione completa : Movimento Superficiale

Seizan90
25-04-2008, 14:24
salve a tutti...volevo chiedervi visto che nel mio acquario il filtro e posto al lato della vasca e quindi il getto della pompa e diretto sul vetro sarebbe meglio spostarlo per tutta la lunghezza della vasca (puo creare problemi al nuoto dei pesci??) oppure va bene cosi??

premetto che cmq ora l acqua e movimentata in superfice e non ci sono zone molto ferme

artdale
25-04-2008, 20:17
Non ho capito bene come è posizionata la pompa ma l'acqua deve circolare meglio possibile.
Se la portata della pompa non è troppo forte rispetto alle dimensioni della vasca non ci sono problemi per i pesci.

Stefano s
26-04-2008, 14:45
Non ho capito bene come è posizionata la pompa ma l'acqua deve circolare meglio possibile.
Se la portata della pompa non è troppo forte rispetto alle dimensioni della vasca non ci sono problemi per i pesci.
aggiungo che la cosa migliore e' creare un flusso dell'acqua rotatorio nella vasca.. in modo che non ci sono zone dove l'acqua ristagna... ;-)

Dino68
26-04-2008, 20:13
si ma il flusso...non deve fare le onde :-D altrimenti disperdi quella poca co2 presente in vasca.

Stefano s
27-04-2008, 10:59
assolutamente niente onde.... l'uscita l'ho messa a circa 9 cm sotto la superfice.... in questo modo e' uno stagno la superfice dell'acqua ..... ;-)