Entra

Visualizza la versione completa : come capire se posso inserire rocce prese in giro

Rargoth
25-04-2008, 13:18
Salve.. non sono sicuro che sia la sez giusta.. ma nn avevo idea di dove postare #13

volevo chiedere come potrei fare per capire se delle rocce che trovo in giro le posso mettere nell'acquario (che siano calcaree o no ho già imparato a mie spese a testarlo -28d# ). xke da quanto sapevo anche rocce con mica non sono adatte.. il probl è che nn so come distinguere la mica.. e non so quali altre nn posso mettere :-))

rgazie a chiunque mi risponda

miccoli
25-04-2008, 13:22
le rocce se non sono calcaree possono essere utilizzate tutte, a meno che non contengano altri inquinanti,come lo zolfo contenuto in alcune rocce laviche, ma te ne accorgeresti dalla ''puzza''
:-)

Rargoth
25-04-2008, 13:24
mm beh.. le prenderei sul po.. quindi di sicuro sono inquinate :-D :-D :-D

no.. cmq.. xke avevo letto che alcune che contengono minerali, come la mica x esempio, non dovrebbero essere utilizzate, xke ne depositano un pò e nun fa bene..

ignoro, vado sul po e prendo quel che + mi piace? :-))

miccoli
25-04-2008, 13:25
al massimo falle bollire , dopo aver fatto il test del viakal
:-))

Rargoth
25-04-2008, 13:30

sisi, bollitura d'obbligo, l'alrto gg ho visto un topone con 3 occhi uscire dal po :-))

cmq grazie mille!!

.. e ancora complimenti x la vasca eheh

milly
25-04-2008, 14:01
Rargoth, la sezione più adatta è allestimento e biotopi quindi sposta di là :-))

miccoli
25-04-2008, 14:59

sisi, bollitura d'obbligo, l'alrto gg ho visto un topone con 3 occhi uscire dal po :-))

cmq grazie mille!!

.. e ancora complimenti x la vasca eheh

tre occhi???

:-D :-D :-D