PDA

Visualizza la versione completa : qualcuno mi da una mano?

LoreD
24-04-2008, 22:32
ciao a tutti.
finalmente sto iniziando a popolare la mia vasca con coralli.... sia molli che duri.
Sto cercando da tempo di capire cosa integrare per nutrirli ma non ci capisco niente #19 il negoziante mi ha consigliato coral accell... pero immagino che ci voglia anche altro tipo amminoacidi, iodio, stronzio ecc... boooh
la vasca è gestita con metodo berlinese. Ovviamente mantengo giusti i valori di Ca e Mg.

ho inserito da un paio di settimane una piccola talea di seriatopora guttatus che ha preso un bel colore verde e sta crescendo a vista d'occhio... anche il sarcophyton cresce bene.

Vi sarei veramente grato se poteste darmi un qualche consiglio su misura per il mio caso.

grazie mille

fappio
25-04-2008, 00:53
LoreD, mantieni i valori di mg ca e kh , il resto lo reintegri tramite cambi d'acqua , almeno 20l ogni quindici giorni , meglio se una volta alla settimana con un buon sale .... se vedi che i coralli stanno bene , aspetta a nutrirli fino a che in vasca non ne hai una certa quantità , coral accel e un aminoacido puoi alternarlo a zooplancton ,zooplex o similari ,mantieniti sotto le dosi consigliate .....

darmess
25-04-2008, 10:40
fappio, scusa una curiosità, ma il coral accel non serveanche per stimolare le coralline? #24

fappio
25-04-2008, 11:02
darmex, no e un nutrimento per coralli tipo l'h&s de luxe per intenderci

Robbax
25-04-2008, 11:04
il coralaccel sono aminoacidi ;-)

LoreD
25-04-2008, 17:12
bene bene grazie a tutti per le info :-)
allora per il momento continuo ad integrare tramite i cambi... come sale uso coral ocean della ATI, che ne dite ?
Ho letto anche che si dovrebbe cambiare di tanto in tanto la marca per avere una migliore diversificazione delle sostanze... vero?

Robbax
25-04-2008, 17:54
Ho letto anche che si dovrebbe cambiare di tanto in tanto la marca per avere una migliore diversificazione delle sostanze... vero?

assolutamente si ;-)