Visualizza la versione completa : Aiuto per combattere le alghe del mio acquarietto
Come posso fare a limitare queste alghe marroni mucillaginose dal mio acqurio?
Premetto che i valori dell' acqua sono perfetti, fatta controllare sabato scorso dal mio negoziante di fiducia, e nemmeno lui mi ha saputo spiegare il perche' della loro formazione.. L' acquario e' avviato da Agosto 2006..
Ciao e grazie a tutti!
Aspetto domande da parte vostra inerenti al mio acquario, dato che io non sono un esperto e non saprei cosa mettere per potervi aiutare a capire determinate cose......
ciao smm, da profano sono andato a vedere il tuo profilo e ho visto la foto dell'acquario.....ma le pompe di movimento sono solo superficiali ??
Se ti può consolare ho anche io lo stesso problema, anche se il mio acquario è partito da tre mesi.
Valore dei fosfati ?
ciao
non sono alghe,sono cianobatteri
Io li aspirerei col tubicino quando fai i cambi parziali. Quando li vedo nel mio acquarietto li aspiro... magari ricompaiono due o tre volte nello stesso punto ma poi alla fine non si ripropongono più.
Per quanto ne so una loro presenza limitata è abbastanza comune in acquario, ma se non controllati possono diventare una piaga e trasformare in breve un acquario in una schifezza inglobando tutto tipo blob. Certamente però sono molto semplici da eliminare, perchè basta aspirarli...
Il valore giusto dei fosfati non lo so, ma il mio negoziante, mi ha detto che i valori erano tutti perfetti, ha fatto 5 o 6 test li...
Ok, grazie balabam, provero' ad aspirare.. ;-)
i test fatteli da te con i tropic marine o i rowa....cosa hai per il movimento?
2 Pompe da 550 Lt ora, e quella dello schiumatoio che deve essere una 1500Lt mi sa.
gabriele17
27-04-2008, 20:25
anch'io ci ho lo stesso problema e non so piu che cavolo fare ho immesso mini skimmer a porosa ............ho aggiunto lampada 50%bianca 10000k e 50%blu 10000k ma ancora nulla ......bho si accettano i consigli per la battaglia ai ciano......
Hai provato con un pò di acqua ossigenata?
powerballENGL
29-04-2008, 09:17
i ciano vanno via da soli con il tempo..li aspiri e intanto ci cacci dentro un quintalaio di batteri..io almeno ho fatto così e dopo qualche mese ora sono scomparsi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |