Visualizza la versione completa : .....disperato.....risolto
ciao a tutti
ho in mente di allestire questa benedetta vasca di 100 X 50 X 60 (oppure 100 X 55 X 55 adesso vedrò) e sto "stilando" una lista delle cose che mi servono.......ma mi sono bloccato sul movimento.
avevo pensato a 2 tunze 6101 col controller 7095 sempre di tunze...voi che ne dite? devo orientarmi su altre tipo koralia??? in alternativa le pompe della tunze, le 6101, sono troppo grosse?? troppo piccole?? suggerimenti?? grazie a tutti :-))
assolutamente le Tunze... se vuoi tirar su una vasca di soli sps.... e cmq le 6101 sono belle potenti ma tanto con il 7095 le gestisci perfettamente
e anche belle costose :-)) 660 euro tra pompe e controller
già già.....già che ci siamo per l'illuminazione cosa consigli? 2 X 150W HQI? e per lo skiimer
grazie
2 x 150 se vuoi molli e qualche sps da mettere direttamente sotto i coni per soli sps vai di 2 x 250 ;-)
e per lo skimmer? fin ora o era troppo potente o troppo poco potente.....calcola che sono 280 litri lordi
compliementi per la vasca e grazie dei consigli :-))
grazie a te dei complimenti :-) cmq non è ancora bella lo sarà tra un po quando iniziero a inserire ;-)
pepa_90, mattacchione le tunze te lo ho consigliate io non fare tue mie idee :-D :-D :-D sto skerzado... concordo costicchiano ma valgono
LOL tu guarda chi c'è :-)) si lo so che me le hai consigliate te, cmq come alternativa se non dovessi avere money proporrei 2 koralia 3 con controller
che dici Sel??
schiumatoio h&s 150 f-2001 ;-)
concordo con kira97, secondo me starei orientato su h&s piuttosto che Ati xò...
giangi1970
25-04-2008, 10:00
Due 6055 con multicontroller o due koralia 4 elettroniche con controller,schiumatoio grothec 150,8 o 10 T5 39 watt e ci allevi tutti gli sps che vuoi......
Perche' comprare pompe da 12000 l/h per poi farle lavorare a meta'????
Col Grothec hai un ottimo schiumatoio e ti risparmi la pompa di carico.....
Con 8 o 10 T5 ti risparmi comunque watt* e anche ci allevi un po' tutto senza tanti problemi....
* 2X150 Hqi+ 2 attinici da 39W=378W 8X39W=312W ma ci allevi meglio li sps
2X250 hqi+ 2 attinici da 39W=578W 10X39W=390W e ci allevi TUTTO!!!!!!!!
si giangi ero indeciso, per quello avevo chiesto per 2 tunze 6101 + multi 7095 anche se cmq le 6055 costano meno
per lo schiumatoio.....quello li è interno :-)) siccome faccio la sump mi serve esterno.......per le lampade...bah ci faccio un pensierino...dubbi dubbi dubbi, consigliate grazie
:-))
andrebbe bene la 10 X 39 watt della ATI???
http://www.aquariumstyle.it/powermodule-10x39w-p-896.html
quella intendo....e poi come mi regolo per i neon?? ok devo prenderli da 39 w fin qui c'ero, ma tipo 6 biachi e 4 blu attinici o 5 biachi e 5 attinici o altre soluzioni? qual'è la migliore? grazie :-)
ik2vov hai altro mp.....l'ultimo :-)) promesso
mino.cruiser
25-04-2008, 15:03
io come movimento ti consiglio di provare una Resun Wavemaker..costa pochissimo e và alla grande....io ne ho una abbinata ad una Tunze 6201 da 15 giorni.. praticamente non si sente...la Tunze me la dovrebbero consegnare lunedì....ti saprò dire....intanto il prezzo 85 eur contro 350 eur.....
ok grazie.....per evitare di stancare psicologicamente i moderatori :-)) cosa secondo me già avvenuta metto qui la "descrizione" di come dovrà essere la vasca, benvengano i consigli.
vasca 100 X 55 X 55 vetro 12 mm
sump 60 x 50 x 40 cm spessore vetro 10 mm
vasca di rabbocco innestata nella sump di misure 20 X 50 X 40
pompe movimento: 2 x tunze turbelle electronic 6101 + multi controller 7095 tunze OPPURE (visto che sono giganti per una vasca così e costano pure tanto) 2 x tunze nanostream (ma queste nanostream si muovono o puoi regolare solo i giri e la potenza???) 6055 + multi controller 7095 tunze
riscaldatore 200 W
skimmer ati bubble master 160
illuminazione powermodule ati 10 t5 da 39 watt
manca qualcosa??? :-)
giangi1970
25-04-2008, 17:24
pepa_90, Forse fai un po' di confusine,o ho capito male io,quando sugli schiumatoi leggi interno e esterno significa che possono essere montati esterni a interni alla sump non alla vasca....
Tutti e due sono da montare interni alla sump....e comunque penserei piu' al 200 che al 160...
Per il resto ottime scelte.....ti manca
Impianto ad osmosi inversa.....per farti l'acqua da solo
Rabbocco automatico....
Reattore al calcio....ma c'e' tempo
Rifrattometro per la salinita'....
Un buon sale....
Rocce...
test vari....
ahhhhh io pensavo interno alla vasca :-)) sorry.
per l'impianto a osmosi lo prenderò + avanti, perchè nei primi mesi sono sicuro di andare ogni settimana dal rivenditore di fiducia (acquarium 2000 e ci sanno fare) quindi la prenderò la l'acqua, almeno per i primi mesi, rabbocco automatico non so cosa prendere, ma penso che uno valga l'altro e visto che costano tutti sui 100 euro dovrebbero essere tutti + o - buoni. + che sul reattore di calcio punterei o sul kalkwasser oppure ce lo metto io visto che vorrei + molli che duri, anche se qualche duro non guasterebbe. rifrattometro cosa consigli? e per il sale? le rocce mmmm sono un po confuso, da quel che ho capito non tutte sono il top, ma io vorrei il top :-)) chi sa qual'è??? i test pensavo a quelli della jbl, prendevo la valigetta e apposto......voi che dite????attendo risposte
grazie :-)
ragazzi ho un problemino.....secondo il calcolatore di peso il mio acquario verrebbe a pesare 519 kg compreso di sump e tutto il resto.......ho chiesto a mio papà che fa il muratore se la soletta regge un simile peso....e lui mi ha detto che pesa un pochetino tanto.....e ora che faccio????? ........disperato....... :-( #07 :-(
giangi1970
25-04-2008, 18:06
pepa_90, Scusa ma lo devi mettere in centro stanza????
Se lo metti sui lati non ha problemi.....io sono sui 600Kg su un angolo e l'ingegnere mi ha garnatito che sopporta molto di piu'....
no non in centro alla stanza, attaccato al muro su un lato della stanza......però non sono a piano terra....sono al primo piano..... #07 #07 #07 #07 #07 mi metterei a piangere.......
giangi1970
25-04-2008, 18:20
pepa_90, Allora tranquillo la sopporta benissimo.....anche perche persaci bene...
E' come se ci mettessimo io e altri 5 ragazzi della mia stazza abbracciati amorevolmente e il pavimento sotto di noi cedesse.......secondo te chi costruirebbe casa con sti' criteri???
Male che vada senti prima il costruttore che dovrebbe avere le specifiche della casa...o un ingegnere...ma secondo me non hai nessun problema.....
tu e i 5 ragazzi non siete un peso fisso.........l'acquario si, c'è differenza tra avere persone che si muovono e cose ferme......anche noi esercitiamo pesi enormi su centimetri quando camminiamo, ma camminiamo, l'acquario sta fermo........è qui il problema......... #07
giangi1970
25-04-2008, 18:30
pepa_90, Scusa ma secondo te piu' della meta' di questi utenti(e che ha vasca mooolto piu' pesanti della tua futura....a proposito ottime scelte)del forum abita al piano terra o ha rinforzato la soletta???
Hai idea di quanti di noi sono decisamente fuori peso rispetto a quello che si dichiara solitament sulle solette???
grazie per le ottime scelte......cmq mi sa che riduco il peso.....cioè la riporto a 100 X 50 X 50 piuttosto che 100 X 55 X 55.....o se no riduco la sump.........devo pensarci su......beh per mettermi il camino (quando ancora non ero nato) avevano dovuto rinforzare la soletta nell'angolo, ci hanno messo una gabbia metallica sotto, se no andava giù......ma perchè non sto a piano terra?!?!?!?!?!!?!? uffa.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |