PDA

Visualizza la versione completa : Maturazione DSB .....aiutone psicologico

Giuansy
24-04-2008, 16:16
Ciao some da titolo mi serve un po d'aiuto e conforto psicologico....
perche sono a metà della maturazione e i maroni si stanno trasformando in
palle da bowling :-D :-D :-D

mi direte "ma lo sapevi che il dsb a bisogno di una lunga maturazione"
e io vi rispondo di si ma è veramente dura attendere, oltretutto
seguendo l'evolversi della vasca di Darmex, che ha allestito dopo un mese e mezzo circa, dopo il mio è quasi giunto alla fine maturazione e (penso)
ancora una 15 di gg incomincia a popolare (invidia grandisssima invidia)

...Darmex scherzo he, non vedo l'ora di vedere il tuo "nano più grande del mondo" bello popolato........

come dicevo, mi attendono ancora tre lunghi mesi, prima di poter inserire qualsiasi cosa....e, sono deciso ad aspettare, ma la mia già fragile psiche
comincia a vacillare e scricchiolare #19 #19 ...insomma comincio a sognarmi di notte il nano-dsb popolato e coloratissimo ......che sono le prime avvisaglie ......di un inserimento animali prematuro.......

ora spero che mi rinfrescate le idee facendomi degli esempi a cosa
vado incontro se non rispetto i tempi......

spero tanto che legga questo post anche Sjoplin....così se mi risponde a "dovere" mi metto l'anima in pace non per tre mesi ma per (come minimo) 4 0 5 :-D :-D :-D :-D

in poche parole mettetimi paura/panico ...siate spietati più che potete
grazie

janco1979
24-04-2008, 18:58
fai passare anche agosto,cosi' vai in vacanza con meno pensieri... ;-)

Giuansy
24-04-2008, 20:59
janco1979: grazie per risposta (anche se è supersoft) :-D :-D :-D :-D

più spietati please.........

darmess
24-04-2008, 22:18
Giuansy, pensa a tutto cio che hai fatto fin ora, e pensa che butteresti via tutto...ti ricordi la mia prima vasca-prato?sei già a metà dell'opera..forza e coraggio... ;-)

SJoplin
24-04-2008, 23:20
comincio a sognarmi di notte il nano-dsb popolato e coloratissimo ......che sono le prime avvisaglie ......di un inserimento animali prematuro.......

ecco.. sarà proprio un sogno.
soprattutto i colori, se non fai le cose fatte bene #18 #18 #18

Giuansy
25-04-2008, 00:17
Bene grazie va già meglio:

jianco: bottarella
Darmex: botta "tosta"
Sjoplin: botta mica da ridere......

sono già "rincuorato" o per meglio dire rassegnato ai futuri tre mesi.....
e meno male che ci siete ......il tempo mi passa senz'altro, se non piu velocemente, almeno più "sopportabile" ..........

grazie davvero!!!!!!!

SJoplin
25-04-2008, 00:22
Giuansy, a propo'... qualche foto?
così ti stendiamo del tutto :-D :-D :-D

Giuansy
25-04-2008, 00:33
Sjoplin:

aspettavo ancora qualche giorno per vedere se crescevano ancora un pochino le maledette :-D :-D :-D :-D :-D ........a parte gli scherzi, tra qualche giorno le posto (anche il bandone) così vado sul sicuro.........mi rirferisco allo "stendere" -ROTFL-

darmess
25-04-2008, 10:32
Giuansy, certamente il "colpo" non sarà da poco.... #23 ancora sto bandone????

Giuansy
25-04-2008, 12:45
Darmex il bandone c'è ancora .......mi ci sono affezionato #18 #18 #18

SJoplin
25-04-2008, 17:55
.......mi ci sono affezionato #18 #18 #18

#23 #23 #23

ti faranno vasca del mese solo per quello :-D :-D

Giuansy
25-04-2008, 18:53
si la vasca del mese "vintage" (stile anni 70 o giù di lì) :-D :-D :-D

darmess
25-04-2008, 20:35
Giuansy, #36#

Giuansy
25-04-2008, 21:50
Darmex mettiamola così:

un "acquario" marino vecchio stile (dall'aspetto) ma con tecnologia e conduzione moderna.... :-D :-D :-D :-D

darmess
26-04-2008, 08:29
Giuansy, il nome .....e va bè....abbiamo accettato, ma non accettermo mai quel bandone... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

feddy70
09-05-2008, 13:39
ora spero che mi rinfrescate le idee facendomi degli esempi a cosa
vado incontro se non rispetto i tempi......

spero tanto che legga questo post anche Sjoplin....così se mi risponde a "dovere" mi metto l'anima in pace non per tre mesi ma per (come minimo) 4 0 5 :-D :-D :-D :-D

in poche parole mettetimi paura/panico ...siate spietati più che potete
grazie

Se proprio non resisti non è detto che debba succederti per forza qualcosa di terribile....anche io da un anno sto provando un nano dsb 19 lt netti e ho affrettato e forzato un po il popolamento e qua se vuoi puoi vedere qualcosa...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=110374

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1967175#1967175

Per sjoplin sta tranquillo.....se ti cazzia gli corro dietro io col coltellino per il grana.... (te lo dico piano ma si spaventa facilmente).
Ah Sandro a proposito come va col Brown power? migliorato? prrrrrrr #18 #18

Dai che scherzo...
Ciao Federica.

SJoplin
09-05-2008, 13:52
Per sjoplin sta tranquillo.....se ti cazzia gli corro dietro io col coltellino per il grana.... (te lo dico piano ma si spaventa facilmente).
:-D :-D :-D fetente -68 -68
il problema dell'amico giuansy è che è impestato di alghe... sta tutto lì l'inghippo. se inizi a metterci degli animali dentro riduci i margini di manovra ;-)

Ah Sandro a proposito come va col Brown power? migliorato? prrrrrrr #18 #18
beh, sta stranamente migliorando... quasi non mi sembra vero!
poi a giorni farò il salto di qualità, e se la storia continua, dovrò rassegnarmi al fatto che ho sbagliato hobby #19 #19 #19

ciao fede. ;-)

feddy70
09-05-2008, 13:59
beh che son fetente lo so e mi piaccio così :-)) :-))
infatti io al posto suo metterei sicuramente un'alga superiore e un paio di turbo e un paguretto ( non è vero io metterei di ogni ) e poi somministrerei phyto vivo.....ma giustamente ognuno la vede a modo suo.....e deve sperimentare quello che si sente....

Sandro ma tu sei semprissimamente sempre collegato??
non so niente del salto di qualità a cui ti riferisci ma.....in bocca al lupo, anzi alle zooxantelle malefiche :-D :-D

SJoplin
09-05-2008, 14:14
Sandro ma tu sei semprissimamente sempre collegato??

in effetti... #12 #12 #12

per me ancora un po' e mi cacciano per sopraggiunta fine della sopportazione :-D :-D

per gli animali, comunque, mi riferivo a coralli. un po' di spazzini glieli ficcherei pure io. anche il phyto non credo sia una cattiva idea (oltretutto se ricordo bene te hai fatto proprio così). il problema sta tutto nell'allevamento. se scazza qualcosa e va a buttare dei residui di fertilizzante in vasca i PO4 gli volano al piano di sopra... comunque quando mi deciderò a farmi un reattore di phyto vengo a bussare da te per lo starter kit.

feddy70
09-05-2008, 14:20
Sandro il fatto è proprio che al dsb per maturare ha pure bisogno di schifezze organiche no? boh vabbè lasciamo che veda lui....non voglio incasinargli ancora di più le idee....
per lo starter kit no problem.....1000 € solo perchè sei tu :-D :-D :-D
passa quando vuoi che in questa stagione vien su che è na bellezza e vedi che il brown power sparisce dalla paura.... il mio phyto se lo magna in un boccone (prova a immaginare tanti esserini di phyto armati di coltellini correr dietro le tue zooxantelle.....sai che scena....vabbè ora vado a lavorare)
Ciao Federica

SJoplin
09-05-2008, 15:17
Fede il tuo fito vale pure di più, in quanto "potabile". Sei finita pure in prima pagina su acquaportal citata tra gli incidenti nella gestione delle vasche :-D :-D

feddy70
09-05-2008, 15:24
Fede il tuo fito vale pure di più, in quanto "potabile". Sei finita pure in prima pagina su acquaportal citata tra gli incidenti nella gestione delle vasche :-D :-D

Questa non la sapevo....cmq ormai più che incidente è quasi una routine....la settimana scorsa è ricapitato.... -Bluurt-