Visualizza la versione completa : Labidochromis Hongi... strano
ravnosalex
24-04-2008, 15:43
Salve, oggi mi sono procurato questi 3 splendidi esemplari di Labidochromis Hongi. Pero' uno dei tre ha preso una colorazione strana... non è che è un ibrido e non è un puro Hongi??
Foto:
Http://www.ravnosalex.it/public/spazio/Mia/Hongi/1.jpg
Http://www.ravnosalex.it/public/spazio/Mia/Hongi/2.jpg
Http://www.ravnosalex.it/public/spazio/Mia/Hongi/3.jpg
Http://www.ravnosalex.it/public/spazio/Mia/Hongi/4.jpg
Http://www.ravnosalex.it/public/spazio/Mia/Hongi/5.jpg
accetto critiche :-))
Marvin62
24-04-2008, 15:50
accendi la luce :-))
Ma è sempre lo stesso pesce?
non è che è un ibrido
Aspettiamo Matteo. E' lui l'esperto.
Marvin62
24-04-2008, 16:39
e insisti :-D :-D
e insisti
Aho, dimmi quello che vuoi, ma sta cosa ormai è incancrenita. Non riesco a non pensare a matteo quando leggo "ibrido".
Senza offesa, Matteo :-D
ravnosalex
24-04-2008, 16:49
Ma che ne dite? sono puri? Sessarli?? :-D
ravnosalex
24-04-2008, 17:08
No, sono tutti e 3 i pesci.
Io vedo hongi solo in seconda (M) e terza (F) foto.
il primo non è hongi, sembra (provo ma non sono sicurissimo)o assomiglia piu ad una cyno, gli altri 2 sono hongi, la 3 femmina
questo è il mio maschio http://www.acquariofilia.biz/allegati/hogi4_409.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acceso_211.jpg
ravnosalex
24-04-2008, 18:56
Bellissimo
quindi non è un HONGI quello in foto1? ma oggi erano tutti e 3 dello stesso colore...
Vedro di farmelo cambiare.
ravnosalex
24-04-2008, 18:59
AHAHAHA CHE SCEMO CHE SONOOOOOOOO :-D :-D :-D
In prima foto è un LOMBARDOI... ho sbagliato a fotografarlo LooooL sono proprio un novizio!!! :-D Appena riesco faccio le foto a tutti e 3, il terzo (che nn è in foto) sembrerebbe assomigliare molto al tuo maschio.
Sperem :-)
In prima foto è un LOMBARDOI... ho sbagliato a fotografarlo LooooL sono proprio un novizio
Sei proprio un novizio :-D :-D :-D :-D :-D
..... #13 non è un lombardoi #13
mmatteo83
24-04-2008, 19:22
A me non sembra neanche un lombardoi.....ci vorrebbe una foto migliore per capire bene cos'è
Aspettiamo Matteo. E' lui l'esperto.
Aho, dimmi quello che vuoi, ma sta cosa ormai è incancrenita. Non riesco a non pensare a matteo quando leggo "ibrido".
Ormai mi sono rassegnato......
ravnosalex
24-04-2008, 19:47
In quella foto era molto ma molto annerito per incazzatura, normalmente è azzurro come tutti gli altri lombardoi. Faro altre foto per approfondire...
ravnosalex, i lombardoi, non sono così. Le femmine sono azzurro chiaro barrate di blu, con barrature che partono dalla dorsale e non terminano sul ventre. I maschi sono barrato ocra su giallo chiaro.
ravnosalex
24-04-2008, 20:54
Domani faccio altre foto. Cosi mi date una mano a vedere cosa è.
lombardoi no di sicuro....sei sicuro di non aver fotografato qualcos altro? :-D
ravnosalex
24-04-2008, 22:46
Hmm.. bhe sicuramente non posso fotografare una CYNO in quanto non ne dovrei avere :-(
Teoricamente dovrebbe essere uno dei piccoli che ho preso per Lombardoi. Domani approfondisco.
hermes.desy
25-04-2008, 08:05
Da quello che ho visto, i lombardoi di ravnosalex sono piccoli e non hanno ancora preso i colori blu o giallo degli adulti
Se sono piccoli hanno la colorazione delle femmine.
ravnosalex
25-04-2008, 09:48
Si, confermo quello che nella prima foto è SCURO con quelle striscie, è cosi perchè arrabbiato con un Caeruleus (ieri) oggi l'ho visto azzurro come gli altri lombardoi, solo che non ha tante striature... aspetteremo che crescano.
Invece i 3 Hongi li ho individuati e sembrerebbero Puri.
Se riesco nel pomeriggio metto qualche fotina dei nuovi arrivati.
alle031081
25-04-2008, 10:31
io ho preso la tua foto e lo schiarita e quello non è un lombardoi e sinceramente non saprei neanche dirti cosa è...
ravnosalex
25-04-2008, 10:33
Bhe... vedremo appena cresce 1 po :-)
hermes.desy
25-04-2008, 10:36
Se sono piccoli hanno la colorazione delle femmine.
Appunto
mmatteo83
25-04-2008, 11:22
http://www.aquanovel.com/images/atlas/lombardoi2.jpg
non mi sembra per niente uguale al tuo....
hermes.desy
25-04-2008, 13:04
Comunque è vero che dalla terza foto sembrerebbe una cynotilapia più che un lombardoi. Intanto questa è la seconda foto schiarita. Bho, le barre verticali che sfumano verso il basso però sembrerebbero lombardoi...
hermes.desy
25-04-2008, 13:18
... e questa è la mia cyno yellow fin (maschio adulto). Assomiglia, a parte la pinna gialla, le barre verticali uniformi e soprattutto la testa più tozza, non so se da piccoli ce l'hanno più allungata, come nella foto di ravnosalex.
ravnosalex
25-04-2008, 13:31
Bhe faro un altra foto piu chiara, avevo l'esposizione errata quel giorno.
veeeedremo :-))
mmatteo83
25-04-2008, 13:37
Continuo a pensare che non sia assolutamente un lombardoi....la forma della testa e della bocca parlano chiaro....e poi le barre scure non sono quelle dei lombardoi
hermes.desy
25-04-2008, 14:19
avevo l'esposizione errata quel giorno
E non solo quella, visto che l'avevi scambiato per hongi :-D :-D :-D :-D :-D
ravnosalex
25-04-2008, 14:22
No No... il terzo hongi è un altro.. quello l'avevo preso per Lombardoi. All'inizio i colori erano uguali agli altri.
secondo me non è un lombardoi!!! #07
ravnosalex
25-04-2008, 14:39
Aspettero' che diventa piu grande. Anche a me guardandolo non mi convince troppo.
Eì troppo scuro per esserlo e in più la barratura non è quella del lombardoi!! ;-)
Cyno qualchecosa
Labidino hongi
zietto ci vedi cyno anche tu in quella foto? ma che specie sarà?
Sicuramente non è un lombardoi ... questi hanno le barre che si interrompono prima di arrivare alla zona ventrale e poi sono barre più larghe, più distanziate e sono solo 5 .... sorvolando poi sulla forma .... i lombardoi sono lombardoi anche da piccoli... direi quasi inconfondibili :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |