Visualizza la versione completa : acquario dedicato ramizeri
Matt.aolic
24-04-2008, 14:50
Ciao a tutti!!
vorrei rifare il mio acquario cambiandolo completamente..
ho una vasca da 70l e volevo dedicarlo completamente ad una coppia di ramizeri + magari 1 o 2 pesci che stano bene con loro..
pensavo ad un fondo di sabbia fine e palline di argilla tipo akadama, qualcuno di voi sa cm si chiama??
mi potete consigliare sulle piante da inserirvi per creare un habitat ideale?
grazie in anticpo!!
puoi mettere 6-7 otocinclus come compagni..
per le piante devi indicare watt-fertilizzante-se hai intenzione di usare la co2 ecc..
ai pesci poco importa..
Matt.aolic
24-04-2008, 15:51
18W fertilizzate liquido e niente co2!
ok grazie mille dei consigli, cm piante mi sa che manterrò quelle che ho gia!
x quanto riguarda il substrato tu sai cm si chiamano le palline di argilla?
18w su 70lt sono pochini.. puoi mettere anubias, microsorium, ceratophyllum, vallisneria, echinodorus (e manco tutte), crypto (stesso discorso) e del muschio..
le palline di argilla è troppo generico, ma sicuro che non stai parlando dell'akadama stesssa?se cosi fosse studiati bene la situazione perchè assorbe il kH nel primo mese...
ps: per inciso, si chiamano raMIREzi
Matt.aolic
24-04-2008, 16:22
pensavo ci fosse una cosa simile all'akadama apposta x l'aquario..ok perfetto ci starò attento grazie dei consigli
:-D :-D :-D :-D bella li ho sempre invertito la z con la r!!!!
di nulla... guarda di ghiaini ne esistono un'infinità quindi è possibilissimo, comunque se ti è possibile e se ti piace per i ramirezi nulla c'è di meglio della sabbia fine ;-)
Matt.aolic
28-04-2008, 22:14
a una cosa,insieme agli otocinclus posso mettere qualche siamensis??
solo uno, non esagerare non hai molti litri ;-)
Matt.aolic
29-04-2008, 18:44
ok grazie mille di tutti i consigli!! cmq nn ti preoccupare quando avrò preso i pesci sicuramente tornerò a rompere!!!! :-D
di nulla siamo qui per romperci i maroni a vicenda che credi :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |