Visualizza la versione completa : Help x costruzione plafoniera!!!
Ragazzi volevo chiedervi se per costruire una plafoniera fai da te devo usare x forza un neon con relativa centralina oppure posso usare un normale portalampada con relativa lampada a basso consumo.E'una cosa fattibile?
Le lampade a basso consumo vanno bene.....ma solo per rubarci la parte elettrnica, con la quale ci alimenti un bel neon del tipo che vuoi, se hai problemi di spazio ti consiglio le PL a 4 poli con attacco g11 se non sbaglio. Si usano i neon e non le lampade a basso consumo perche' almeno ci si puo' scegliere la gradazione del colore. Le lampade normali sono troppo "gialle", o "calde", e a piante e rocce non piace molto....e poi ti ritroveresti una vasca con l'acqua giallognola....
ho già provato con il neon a 4 pin da 18 watt...purtroppo nn sono riuscito a trovare un gruppo accensione adeguato da installare sulla plafoniera...Considera che ho un 20 lt per cui lo spazio è molto ridotto,soltanto 38 cm scarsi.Per questo la soluzione delle lampade normali mi avrebe risolto un bel po di problemi...
partenoboy
13-08-2005, 09:12
simil eproblema e l'ho risolto con lamapde normali
Come ha suggerito kurtius appunto, usa la parte elettronica delle lampade a risparmio energetica e risolvi
Ma si, fai 2 saldature per il cavo di rete, e compri una scatoletta e del cavo a 4 poli da far arrivare alla PL, cosi' l'accenditore lo nascondi dove vuoi e non ti scalda la plafo! Funziona, fidati!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |