PDA

Visualizza la versione completa : La spirulina

fonch85
24-04-2008, 13:43
La spirulina è una microalga monocellulare considerata uno dei più completi e bilanciati alimenti esistenti in natura poichè unisce un altissimo contenuto proteico,un eccezionale concentrazione di vitamine(tra le quali B,D,E,K),minerali(calcio,magnesio,ferro,potassio,z inco,rame,manganese,cromo,selenio),gli 8 aminoacidi essenziali e betacarotene.

Tutto ciò sono le notizie che ho trovato in giro riassunte in breve...
Sostanzialmente io volevo sapere in campo acquariofilo come,quando e perchè somministrare la spirulina!
E anche se le pastiglie che si trovano in farmacia per l'uomo sono adatte ai nostri pesci...
Grazie in anticipo :-))

Andrea

GooseFish
24-04-2008, 17:04
Ciao, la spirulina ha il grosso vantaggio di contenere come hai letto tantissime vitamine e quindi se aggiunta ai pastoni o mescolata al normale mangime in fiocchi conferisce a questi ultimi un valore aggiunto non da poco.
Quando somministrarla ... diciamo che male non fa mai (a meno di non esagerare ma la vedo difficile) ed il perchè, per aumentare le difese immunitarie, crescere pesci piu' forti e piu' belli e sani.
Credo che vadano bene, ma se prendi la spirulina pura in polvere è sicuramente piu' indicata per l'utilizzo nei pastoni o per miscelarla al mangime. Ci sono anche fiocchi e pastiglie per pesci da fondo composti quasi interamente da spirulina.

Ciaoo

fonch85
24-04-2008, 17:55
Grazie GooseFish, ma dove la trovo pura in polvere?L'utilizzo che ne vorrei fare io oltre ad integrarci l'alimentazione dei pesci è somministrarla agli avanotti che per ora mangiano solo naupli di artemia.Posso farlo?

GooseFish
24-04-2008, 20:41
Ti mando un mp per la spirulina, comunque basta cliccare sulla mia firma :D

ciaoo