PDA

Visualizza la versione completa : Acquario Top Level max 120 lt

Domino72
24-04-2008, 13:31
Ciao a tutti, da un pò di tempo ho in mente di sostituire o implementare la mia vasca con una massimo di 120 lt.

Guardando in giro sono entrato un pò in confusione.

Vorrei qualche cosa di buono, ma veramente buono.

La vasca dovrebbe avere queste caratterische:
Riscaldatore e filtro esterno, possibilmente con entrata e uscita "invisibili".
Illuminazione T5 almeno da 0,9 w/l.

Chiedo a voi esperti cosa mi consigliate, anche perchè ho letto molti pareri contrastanti in giro.

Come al solito grazie mille

Domino

Cartiz
24-04-2008, 15:05
Non è che hai molte scelte secondo me se vuoi rispettare le tue richieste, secondo me ti conviene farti fare la vasca su misura, con un filtro esterno o magari con una sump in questo caso potresti adottare il sistema usato nel marino che ha un foro di uscita con il tubo che scende nella sump, l'unico inconveniente di questo sistema è un po' la rumorosità (cmq non eccessiva), altrimenti mettendo un filtro potresti farti realizzare il tubo di mandata e di ritorno nal fondo tipo gli acquari dell'askoll sinuo che poi andresti a mascherare con piante e arredi.
L'illuminazione con un artigianale decidi tu quanta metterne senza problemi.
Ciao

Domino72
24-04-2008, 17:06
Ciao, ma con una sump non rischio di movimentare troppo l'acqua?

Mettiamo tanta CO2 e poi si ossigena l'acqua?

MMMMMMMMMMMMMMMM

Artigianale si.......ma vorrei anche qualche cosa di bello a vedersi.....

Mi sai consigliare qualche costruttore artigianale?

ciao e grazie

Cartiz
24-04-2008, 17:24
Infatti mi sono scordato di scrivere che uno degli svantaggi della sump è appunto la dispersione di co2, quindi se vuoi un acquario molto piantumato direi di scartarla come idea, il vantaggio è che ha un enorme capacità di filtraggio dato che puoi farla di parecchi lt, ma scartiamo questa ipotesi visto che sei più propenso a un plantacquario (mi pare di capire) e quindi resiamo sul filtro.
Riguardi ai costruttori qui sul forum c'è una sezione dedicata ai negozi, magari puoi trovare qualcosa di interessante, io l'ho fatto fare dal mio negozio dove vado a comprare i pesci e anche il resto ma ricordo tempo fa avevo chiesto un preventivo su questo sito:
http://www.aquariumconcept.it/
sono stati molto cortesi e sicuramente il prezzo era molto interessante.
Ciao

Domino72
24-04-2008, 18:05
ok, grazie 1000

cia ciao

ciccibuzzi
25-04-2008, 21:57
il n° 1 mariusz scibiwolk
incolla con una precisione eccezionale.... prova a contattarlo tramite ebay
nick: scibiwolk

il negozio ocean di treviso lo ha fatto lui....puoi vedere le foto su acquaportal.