Visualizza la versione completa : neoprene e nitrati
Dovrei mettere il mio skimmer deltec MCE600 dentro la sump (per ora mi tengo questo schiumatoio anche se è stato progettato per essere appeso).....e per non far trasmettere le vibrazioni tra la sua base ed il vetro della sump avevo pensato di mettere un foglio di neoprene (grandezza foglio = 26cmx8cm spessore 0,5 cm).....vi volevo chiedere se ci sono grosse controindicazione per un eventuale accumulo di nitrati....
P.S. lo schiumatoio non posso metterlo esterno alla sump per mancanza di spazio......
Grazie Raga!! :-))
Eugenio 2
23-03-2005, 13:56
:-( Soluzione " inusuale " ! Se proprio vuoi isolarlo metti delle ventose alla base dello schiumatoi tagliandone poi un spicchio in modo che non si attacchino al vetro rendendo più facili eventuali spostamenti.
Ti saluto
Euneio
thedarkman
23-03-2005, 14:20
Forse potresti anche prendere una basetta in plexiglass o pvc, fare delle palline di silicone e metterle fra la base dello skimmer e la basetta (attaccate), non so se sono riuscito a spiegarmi. Io l'ho fatto con una pompa eheim e sembra funzionare bene.
be si, avevo pensato anche io ad una cosa simile......ma mettere il neoprene è proprio una caz.........a?
Il neoprene (quello vero) è a cellula chiusa..
cioè..
completamente chiusa!!
Vai tranquillo!!!
rveronico
24-03-2005, 17:49
per non far trasmettere le vibrazioni tra la sua base ed il vetro della sump avevo pensato di mettere un foglio di neoprene
vai tranquillo è un'ottima souzione
grazie mille...per il momento avevo fatto delle piccole strisce in silicone che fungevano da sostegno ammortizzato ma il folio di neoprene mi sembra più stabile come soluzione......cmq se non ha problemi la cosa, potrei usarlo anche per fono-assorbire la caduta dell'acqua dal tubo di scarico rivestendo la parte intorno al tubo....che ne dite?
rveronico
24-03-2005, 21:19
potrei usarlo anche per fono-assorbire la caduta dell'acqua dal tubo di scarico rivestendo la parte intorno al tubo....che ne dite?
no, l'acqua in caduta non deve far rumore.
cerca "sifone durso" su internet
ciao
Rob.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |