PDA

Visualizza la versione completa : info su prodotti Aquarium Concept

Albe
24-04-2008, 11:54
Ciao a tutti,
guardate questa sezione del sito Aquarium Concept:

http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=78_94

mi stavo informando sulla costruzione di un sostegno, volevo sapere:
- come distinguo i giunti quelli che si mettono ad angolo (freccia rossa) e quelli che si mettono in mezzo (freccia azzurra)?

http://img73.imageshack.us/img73/3285/nuovaimmaginebitmapoh3.png

- quelle siglette tipo 52A, 33A, 63/A, 011A, 71/17, 71/T, 10A, 40A, 50A, 70A, 50B, 50C ecc.... cosa vogliono dire?

-i tubolari in alluminio e acciaio sono compatibili?
-i tubi alettati, con doppia aletta, guida in alluminio interno, ecc... a che servono? se l'aletta è per sostenere il riversimento devono essere messi al posto di quelli principali o in aggiunta in qualche modo?
-la guarnizione x giunti in alluminio invece?

scusate tutte le domande, ma ogni volta che aggiornano quel sito peggiorano in qualità e tolgono ongi minima descrizione #12

stefano61
24-04-2008, 12:47
Ciao,
Ho costruito anch'io un supporto del genere anche se non aquariumconcept.
- le giunzioni "rosse" sono 3 vie ad angolo
- le giunzioni "blu" sono a vie ad angolo
- secondo me devi scegliere se acciaio (saldato) o alluminio (giuntato)
- I tubi alettati sono per sostenere il tamponamento , qwuindi vanno al posto degli altri sui lati che devi tamponare
- i giunti per alluminio hanno un rivestimento plastico che fa da guarnizione

Considera anche i piedini regolabili
Probabile che inserendo i piedini tu non possa fare il disegno che hai previsto.
(almeno con la marca che ho selto non si poteva)

Albe
24-04-2008, 19:30
ciao Stefano,il sito nn dice niente riguardo alle saldature dell'acciaio... #24
cosa intendi per tamponare?
I piedini regolabili non li ho considerati nel disegno. Per quelli mi ci vogliono i giunti quelli con 4 e 5 direzioni, poi un pezzetto di tubo e infine il piedino., giusto?

stefano61
26-04-2008, 21:55
Dicevo che la scelta iniziale che devi fare è se vuoi costruire un supporto in acciaio (magari inox) saldato, allora devi rivolgerti ad un fabbro.
I componenti a cui ti riferisci vanno incastrati tramite giunzioni di varia foggia.

Per tamponamento intendo i fogli di compensato marino o vari fogli in plastica che utilizzerai per chiudere il supporto.
A proposito nella parte anteriore devi prevedere o due pareti scorrevoli o due ante.

Ok per i piedini, intendevo proprio questo.
Fatti fare un preventivo anche da Gianni di aquariumcoralreef, è tato gentilissimo.

ciao

Perry
27-04-2008, 00:32
Albe,
se lo vuoi in alluminio saldato (o in acciaio) fammi un fischio..

Albe
06-05-2008, 19:05
Dicevo che la scelta iniziale che devi fare è se vuoi costruire un supporto in acciaio (magari inox) saldato, allora devi rivolgerti ad un fabbro.
I componenti a cui ti riferisci vanno incastrati tramite giunzioni di varia foggia.
sono appunto quelle giunzioni che non capisco una mazza dai loro nomi e dalle foto tutte uguali! :-(

Per tamponamento intendo i fogli di compensato marino o vari fogli in plastica che utilizzerai per chiudere il supporto.
A proposito nella parte anteriore devi prevedere o due pareti scorrevoli o due ante.
quindi invece di tubo in alluminio anodizzato se volessi mettere un' antina scorrevole devo mettere al suo posto il tubo alettato per antine scorrevoli o anche il tubo alettato x antine scorrevoli?

Ok per i piedini, intendevo proprio questo.
Fatti fare un preventivo anche da Gianni di aquariumcoralreef, è tato gentilissimo.

ciao

ci penserò. grazie mille!

Perry ci sentiamo in privato XD