Visualizza la versione completa : il mondo a 6 anni
bettina s.
24-04-2008, 09:35
Questi sono gli scatti di mia figlia Eleonora (detta Mercoledì), con il pallino della fotografia e degli insetti...
La prima compatta l' ha voluta lei a due anni, meno male che poi sono uscite le digitali.
Questi scatti non sono stati riquadrati da me e risalgono a un anno e mezzo fa, quando aveva sei anni.
Controllando regolarmente la sua sd, ci facciamo un idea dei suoi stati d'animo del momento ;-)
orfeosoldati
24-04-2008, 13:19
...preferisco pensare che siano scatti casuali!
Spero d'essermi spiegato bene ;-)
Tutte, ma in particolare la terza, sono migliori di tante che ci sottopongono qui sul forum.
bettina s.
24-04-2008, 16:35
Ti ringrazio, il fatto è che lei ci sta proprio dietro, oddio ha sempre la macchina in mano e molte sono normali, però quando fa quello sguardo concentrato un po' da matta (mi fa quasi paura -05 ), afferra la sua kodak c743 e parte per qualche angolo che ha in mente, spesso viene fuori qualcosa di particolare.
Ora si sta dedicando a sperimentare la funzione macro e passa oea in giardino appostata a riprendere lumache e lucertole e mantidini, che qui da noi arrivano, bianche verdi e marroni.
Per la disperazione di mio marito che li odia, ha dichiarato che questa estate si dedicherà agli aracnidi #23
La cosa che le viene meglio però sono le foto ai suoi amichetti: non hai idea di quanti scatti e ingrandimenti abbiamo regalato ai genitori, la ragione di questo è che per noi adulti è molto difficile riprendere un bambino senza che questi si irrigidisca e si metta in posa, invece se a scattare è un altro bambino, vengono fuori espressioni e atteggiamenti assolutamente naturali anche se il soggetto guarda in macchina. ;-)
orfeosoldati
24-04-2008, 19:48
invece se a scattare è un altro bambino, vengono fuori espressioni e atteggiamenti assolutamente naturali anche se il soggetto guarda in macchina
#24 E' un discorso molto interessante.
Quando ricapiterà l'occasione inviaci le foto (avremo da imparare sicuramente qualcosa!).
post scriptum: la "fase" aracnofila dei bambini l'abbiamo subita tutti noi genitori :-(
bettina s.
24-04-2008, 21:35
;-)
Federico Sibona
24-04-2008, 21:42
orfeosoldati, a me pare più una fase entomofila che aracnofila, quelli sono Insetti (esapodi) non Aracnidi ;-) . Abbi pazienza, sono il solito pignolo ;-)
Io sono invece estasiato dalla seconda e dalla quarta foto, quella della cavalletta, eccezionali data l'età -05
orfeosoldati
24-04-2008, 21:47
Per la disperazione di mio marito che li odia, ha dichiarato che questa estate si dedicherà agli aracnidi
mi riferivo a questa frase....per me son tutti semplicemente "bacarozzi" :-D
Ciao, Federico, t'abbraccio!
Federico Sibona
24-04-2008, 21:52
Scusa Orfeo, mi ero perso quella frase ;-)
Ricambio l'abbraccio :-))
bettina s.
24-04-2008, 22:23
Io sono invece estasiato dalla seconda e dalla quarta foto, quella della cavalletta
Infatti il soprannome della piccina è "Wednesday-Friday")ossia Mercoledi Addams).
Speriamo che la prossima fase non sia quella "cimiteriale" :-D :-D :-D
Preferisco di gran lunga vespe, scolopendre e ragni lupo, che sono tra i frequentatori abituali del giardino ;-)
Questa invece è mia: non varrà molto, ma a me piace #36#
bettina s.
27-04-2008, 23:21
questo invece è quello che succede quando il fratellino si appropria della digitale della sorella
notate il senso della perfetta diagonale creata dalla fila di alberi :-D :-D
Piccoli Macrofotografi crescono...
Sono favorevolmente impressionato.
Mi piace moltissimo quella della cavalletta sulle piastrelle. E' abbastanza inquietante :-D Complimenti alla piccola, promette bene! Fate in modo di coltivare la sua passione ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |