Visualizza la versione completa : Numero di pesci
Salve! Approfitto della bontà del mio fidanzato per porvi un piccolo quesito.
Ho un piccolo problema: ho allestito da due mesi un acquario da 60 litri netti, con l'intenzione di inserire 10 neon e 6 corydoras pigmaeus; ma un imprevisto si è messo sulla mia strada: ieri mio padre è tornato a casa recando con sè un portaspada e un pesce juventino. Li ho inseriti nell'acquario ma, essendo pesci da branco, si trovano un po' spaesati... comsiderando che finora ho inserito soltanto 6 neon e che voglio cmq mettere i 6 corydoras, avevo pensato di acquistare un altro portaspada e un altro pesce juventino... certo due sono pochi, ma è sempre meglio di farli stare proprio da soli.
Che ne pensate? Grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo, sia lo "juventino" ke il portaspada, necessitano di valori differenti da cory e neon...
Devi decidere quali tenere (ke valori hai in vasca? Ph, gh e kh?)...
daftzorlevich
13-08-2005, 10:08
mi fanno incazzare gli acquisti a caso che ti fa qualcun altro... #23
scusa ma vedi poi che danno fanno?cmq posta i valori al massimo li riporterai in dietro...
mi fanno incazzare gli acquisti a caso che ti fa qualcun altro... #23
scusa ma vedi poi che danno fanno?cmq posta i valori al massimo li riporterai in dietro...
Quoto! non capiscono che l'acquario è un'ecosistema equilibrato, e come tale va trattato; #07 perchè invece di pesci non regalano qualche accessorio? che so andrebbero bene anche dei test per i valori dell'acqua visto quello che costano!!!
francesko75
25-08-2005, 18:35
scusate ma il pesce Juventino che pesce sarebbe??? qual'e' il nome reale??? e sapete dove poterne vedere qualche foto???
#17 :-D :-))
#24 forse il danio zebrato?
Il nome scientifico è brachydanio rerio
Daft.. mica eri in norvegia?
Si, è il brachydanio rerio detto danio zebrato
http://spazioinwind.libero.it/ilmiositoweb/ciprinidi/img17.jpg
manilosz
27-08-2005, 13:28
Sono i miei preferiti!! anche se qui a bologna non tutti li trattano oppure chi li ha non sono molto sani....pinne mangiate e non unite, comunque sono fantastici pesci di gruppo(almeno 5 esemplari) sono facili da riprodurre sempre se tenuti con giuste condizioni.
Io preferisco i pinna velo pero' anche gli altri sono belli.......
Ora in acquario non li tengo "purtroppo" a causa del mio pescivendolo, ma appena faccio un'altro acquario saranno loro a nuotarci dentro.
Ciao manilosz
partenoboy
27-08-2005, 18:41
bhè solo perchè sono juventini non mi piacciono #19
chiamati anche pesci pigiama in alcune zone ma i colori non sono proprio della juve dato che sono oro e blu elettrico bianco e nero ci diventano quando malaticci
Xander Cage
31-08-2005, 03:08
sono molto divertenti e scorazzano qua e là per l'acquario senza mai fermarsi, unico problema sono juventini. dovrebbero farne una razza rossonera
cmq a parte gli scherzi, sono molto belli i dani e con quell'acqua potrebbero andar bene, ma il portaspada no.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |