Visualizza la versione completa : Nessuno sa rispondermi...?overflow
ciccante88
23-04-2008, 23:51
Ciao.é il terzo post che apro per porre la stessa domanda e che esperto o con esperienze sa rispondermi! devo costruirmi un oveflow....la vaschetta esterna è 20*23*8.5cm e quella di tracimazione 7*7*6cm con 1.5cm di tracimazione.allego alcuni disegni....allora chi mi aiuta?grazie ps:i tubi sono di 15mm nterni, l'acquario 100lt e la sump 30.....ditemi voi grazie
ditemi voi grazie
cosa vuoi che ti sia detto??
appendi la vaschetta interna a pelo d'acqua, appendi la vaschetta esterna più in basso di quella interna.
ti fai una "u"con dei tubi, facendo in modo che il tubo interno peschi acqua dalle vaschetta e la porti nella vaschetta esterna(il tubo della vaschetta esterna deve essere più lungo)
monti lo scarico nella vaschetta esterna.
sul tubo che tracima l'acqua dalla vaschetta interna a quella esterna fai un forellino e ci colleghi un tubetto dell'aria che attacchi al venturi della pompa della risalita(così facendo se salta la corrente il tracimatore si autoinnesca)
cospicillum
25-04-2008, 10:52
c'è un articolo nella sezione fai da te dagli un occhiata ;-)
ciccante88
28-04-2008, 10:49
A raga ho capito tutto di quello che dite voi....è tempo che mi studio tutto il progetto che sta nel fai da te.....ma forse non mi sono spiegato bene....volevo sapere se le misure delle due vaschette vanno bene?!...tutto qui!!!grazie---
ps:nell'articolo overflow del fai da te non ci sono misure a riguardo le vaschette quindi è per questo che chiedo a voi.....
maurizio ciolli
28-04-2008, 16:58
Se vai a cercare l'analogo venduto e prodotto dalla Tunze c'è un disegno con le misure, che perlomeno ti aiutano a capire quali possano essere le proporzioni...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |