Visualizza la versione completa : Che e quanti pesci???
palir1927
23-04-2008, 21:44
Ciao a tutti,
ho un piccolo acquario un Malibù 43x27x30 da 20L. Allora è avviato da un paio di anni e dentro ho diverse piante (vere), e un Tanichthys albonubes, Il discorso è che vorrei metterci qualche altro pesce... ma quanti e quali?!!?
Ho pensato a dei Neon e/o Corydoras che ne dite... #17
Grazir!!!!
Angelo551
23-04-2008, 22:06
secondo me in 20 litri non dovrebbe starci neanche il Tanichthys albonubes... non vorrei sbagliare, ma mi semra che sia un pesce di branco e prediliga ampi spazi x il nuoto....
Altri tanichthys, certamente. Sono pesci che vivono in gruppo... E' una forzatura e non è bene allevarne uno solitario, porello...
In 20 litri non ci puoi mettere molto, anzi, meno pesci ci sono e meglio è per l'acquario....
bhe... puoi mettere qualche altra rasbora... e qualche gamberetto o alcune lumache per il fondo... i neon sicuramente no... perchè anche se piccoli sono grandi nuotatori e vivono in gruppi... quindi 20lt son troppo pochi... mentre i cory non ce li metterei perche anche loro vivono in gruppo e 20lt anche qui son pochi ....cmq compila il profilo dell'acquario e dicci i valori che hai... senza quelli non ti si può consigliare alcunchè... ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |