Visualizza la versione completa : ati procolor
CILIARIS
23-04-2008, 21:33
qualcuno sa dirmi che gradazione kelvin hanno questi neon
CILIARIS, non hanno una misurazione k° essendo monocromatici rossi
CILIARIS
23-04-2008, 22:27
quindi sono un pò simili ai fiji kz credevo fossero sui 10000k
CILIARIS, presumo di si, se li provi fammi sapere come ti sembrano
alessio1977
23-04-2008, 22:42
ma i fiji non sono rosa? #24
alessio1977, viola , blu rosso ...
alessio1977
23-04-2008, 22:50
fappio, quindi si somigliano?
ero intenzionato a prenderne uno, ma a questo punto non so -28d#
fappio, il fiji purple esiste di diversi colori?io ne ho uno rosa..
CILIARIS
24-04-2008, 15:27
il fiji e rosa, il procolor avevo visto delle foto di una vasca su reef central e sembravano bianchi
darmex, no ...solo di una tonalità .... si sono rosine alla vista , ma chiamandosi purple (viola ) e secondo le diciture ( spettro rosso blu = viola) diciamo che sono viola ,poi ovviamente non ho ne le capacità ne i mezzi per testare la colorazione della luci , questo vale anche per gli ati .secondo me è principalmente una lotta commerciale per monopolizzarsi in un determinato settore. premetto che illumino con ati, mi suona un po' strano che non ci siano schede tecniche riguardanti le caratteristiche delle luci ... io so che le case che fanno prodotti" luci ", sono osram philips e la general electric's... tutte le illuminazioni escono da queste 3 case , poi non so se ati o kz , si siano imbarcati nella produzione di illuminazioni "speciali " ....certo che se fosse così i costi sarebbero veramente elevati ...voi cosa dite ?
CILIARIS
24-04-2008, 18:37
fappio io sulla mia plafo t5 ho provato gli aquabluspezial insieme ai 14000 aquamedic bene non si nota la differenza luce uguale per differenziarli bisogna leggere il marchio,come dici tu i neon vengono riprodotti da una casa e gli altri se li rimarchiano variando il prezzo ha piacimento con differenze di 3-4€ a neon
CILIARIS, purtroppo , noi dell'acquariologia siamo nelle mani di chi vende ...e forse di chi facilita a dare giudizi frettolosi .... io sono passato da 2 settimane dalle hqi da 250w agli ati , il colore della luce è molto bello sembra funzionare tutto bene , ma il miracolo sinceramente non l'ho ancora visto #18
CILIARIS
24-04-2008, 21:01
fappio anche io ho cambiato da due settimane tre hqi da 250w con 32neon t5 è sinceramente la vasca si è stravolta in meglio sia come colori che come salute degli animali effettivamente con i t5 si ha più possibilità di giostrare con le gradazioni #36# #36#
CILIARIS, io nel mio piccolissimo da hqi 150 a 8x24 t5 composti da 5 ati spezial 1 fiji purple 2 giesemann attinici..devo dire che rispetto a hqi il paragone non regge...anche in termini di alghe in maturazione, io credo che la potrenza di hqi stimoli molto di piu..sarà una mia convinzione. ma come colori e crescita di coralline non c'è paragone
madmaxreef
25-04-2008, 17:55
si in fatti le alghe coralline crescono di piu se sono in ombra #23
***dani***
27-04-2008, 16:33
io non sono troppo soddisfatto... indovinate qual'è?
http://www.danireef.com/images/ati/DSC_1464.NEF.jpg
***dani***, la quarta da sinistra? e la sesta cos è ?
***dani***
27-04-2008, 16:46
la luce è ovviamente sfalsata dal bilanciamento del bianco ...
per sono 5 spezial, 1 blu plus (la terza da sinistra), 1 actinic (che ho già fatto fuori per un altro blu plus ed è la sesta da sinistra), cmq dovrei toglierlo e mettere un altro spezial e tornare alla vasca come era in origine che mi piaceva assai
CILIARIS
27-04-2008, 17:19
dani è quello rosa? cosa risalta sui coralli, tieni presente che io ho 16 neon ha differenza di te che ne hai 8 quindi per me è meno traumatico metterne 1
***dani***
28-04-2008, 14:30
Credo che uno faccia poco, e che tra l'altro toglie molta energia disponibile.
Nel tuo caso io con 2 proverei, mettendoli in posizione quasi centrale come da consiglio ATI
CILIARIS
28-04-2008, 15:10
in questo caso preferisco due acquabluspezial #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |