Visualizza la versione completa : termostato: eliwell o fantini cosmi?
Avrei intenzione di acquistare un termostato che mi permetta di regolare l'avvio delle ventole tangenziali o del riscaldatore. Ho letto sul forum, in particolare di 2 modelli, uno della fantini cosmi ed uno della eliwell. Vorrei allora porvi delle domande:
1) differenze tra i due?
2) dove e' possibile acquistarli su internet?
3) il modello della fantini cosmi e' il L02AI2A con sonda PTC 1000?
4) tale sonda e' in plastica? differenze con la PT100?
5) occorre un trasformatore?
6) quello della eliwell e' il modello ID961?
7) anche questo viene venduto con una sonda in plastica?
8) quale conviene comprare?
9) avendo gia' un riscaldatore shego 300w in titanio collegato ad un termostato shego TR1000, come mi devo comportare? Collego solo il riscaldatore shego al nuovo termostato che acquistero' o devo collegare anche il termostato shego ad esso?
Grazie
ezionet,
io ho un eliwell IC915, doppia soglia. Venduto senza sonda, acquistata a parte, in plastica.
Sono buoni tutti e 2, logicamente io conosco bene l'eliwell.
Anch'io ho uno shego 300, naturalmente si collega al termosato senza bisogno del suo della shego. D'inverno col termostato comando riscaldatore e ventole, d'estate ventola e refigeratore.
Perry, complimenti per la nuova vasca. E' bellissima, per non parlare degli animali.............ma spero di non dover fare mai un trasloco. -28
ezionet,
Grazie..ti capiterā prima o poi #18
Se dovesse capitarmi #72 sapro' chi chiamare allora, visti i risultati. Peccato che Como non sia tanto vicina.......... -b01
Elvis1610
23-04-2008, 22:52
scusate l'intrusione, ma anche a me interessa l'argomento...in particolare chi sā dirmi dove vendono online questi termostati? Non li riesco a trovare da nessuna parte, complice la mia scarsezza al computer #12
interessato anchio,dove lo vendono online?
Perry, l'ho appena acquistato, ma come hai detto tu senza sonda, dove potrei acquistarla?
Vegeta82
26-04-2008, 14:18
mi accodo alla richiesta di dove trovare l'eliwell IC915 online dato che non riesco a trovarlo
darmex dove lo hai acquistato? A palermo o on line? Cifra?
ezionet, on line sul mercatino, nuovo mai usato
marcogig79
29-04-2008, 17:12
io ho un tecnologic
e saltato in aria!!!! #06 #06 #06 #06 #06
e saltato in aria!!!! #06 #06 #06 #06 #06
#23 #23 #23
forse andava a 12V? #24
sjoplin, si ma credimi che le istruzioni fanno pietā, sono stato da due elettricisti diversi, e tutti e due mi hanno detto che andava sia con i 12 w. che con la 220. credi che si possa riparare?
Cosa? l'hai collegato alla 220?ti avevo detto che andava a 12 volts ed era pure scritto sul regolatore 12/24 volts e pure sullo scatolo, posso capire che non lo possa capire tu, ma questi di sicuro non fanno gli elettricisti o prima o poi salteranno in aria anche loro
darmex,
se perō aspettavi un attimino..avevo girato le domande a chi di dovere
allora avevo fatto una scatola troppo carina, allacciamenti perfetti,l'unica perplessita stava nel fatto se 12 o 220, a quanto pare ne fanno due tipi identici uno che va a 220 e uno che va a 12 v. , nelle istruzioni le riportava entrambi, anche sopra il termostato li riportava entrambi,per cui l'elettricista mi ha detto che potevo metterle entrambe,adesso credo proprio che non ci sia piu nulla da fare, e non riesco neppure a ricomprarlo visto che non so chi lo vende #19
sulle istruzioni ok che riporta entrambi i modelli, ma sul regolatore no controlla bene, come č scritto anche sullo scatolo, ma poi dico avevo pure scritto 12 volts, poi al massimo con 12 volts non andava ma non si bruciava, con la 220 sbagliando l'hai bruciato, probabile che riesca a procurartene uno ma non č sicuro.
darmex,
se ti serve fammi sapere..
credi che si possa riparare?
credo proprio di no, oppure, ammesso sia possibile, non ti converrā proprio economicamente.
qualcuno di voi ha come reperirli a buon costo? #24
Perry, si mi serve, se saresti cosi' gentile mi faresti una grossa cortesia ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |