Visualizza la versione completa : Sapete dirmi che pesce è?
fra&isa
23-04-2008, 17:11
ho acquistato un pesce, ma non ricordo il nome della razza, sapreste aiutarmi?
E' un pesce cieco nero con pinna posteriore bianca, il muso somiglia a quello di un cagnolino, sotto la pancia ha una specie di gonnellina che parte dal muso e va fino alla coda.
spero tanto per te che non sia un Apteronotus Albifrons. (pesce coltello).
http://www.aquariacentral.com/pictures/bghost4.jpg
dalla descrizione dovrebbe essere lui
perche speri per lui che non lo sia? #24 (non l'avevo mai visto prima d'ora)
controlla pure le dimensioni a cui arriva.
-28d#
perche speri per lui che non lo sia?
credo che raggiunga i 40-50 cm...
fra&isa
23-04-2008, 19:39
mmm...dici che diventa grandino??? Questa caratteristica ci è stata omessa dal tipo del negozio...cmq è proprio quello!
Adesso vado a cercare qualcosa su questo pesce... #24
Grazie
fra&isa
23-04-2008, 19:48
Ho appena controllato...dice che arriva ai 22 cm...è sempre tanto ma non sono 40-50...non saprei...aspettiamo e vediamo!!!
In ogni caso è molto carino...ha la faccia da cagnolino!!!
Ciao ciao
Sarà carino ma la tua vasca da quanti lt è???
ommioddio mezzo metro di pesce d'acquario -05
mi sà che quando crescerà(se crescerà) nn riuscirà + a muovere manco una pinna!!! #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
Ho appena controllato...dice che arriva ai 22 cm...è sempre tanto ma non sono 40-50...non saprei...aspettiamo e vediamo!!!
In ogni caso è molto carino...ha la faccia da cagnolino!!!
Ciao ciao
qui confermano i 50 cm... non che 22 siano pochi!!!
http://www.fishbase.org/Summary/SpeciesSummary.php?id=12220&lang=Italian
http://en.wikipedia.org/wiki/Apteronotus_albifrons
fra&isa, che acquario hai? compila il profilo!!! se il tuo acquario è troppo piccolo.... rischi di tenerlo segregato... altro che carino e muso da cagnolino... cmq... oltre tutto il rischio è quello di farlo ammalare di nanismo... e non è una bella cosa.... ;-) ;-)
Pesci così grossi in acquari piccoli non riescono a crescere e soffrono molto...
fra&isa
24-04-2008, 08:48
Sarà carino ma la tua vasca da quanti lt è???
60 lt.
Federico Sibona
24-04-2008, 09:11
Oh mein Gott!! -05 -05 #07 #07
Penso sia indispensabile restituirlo al negoziante ;-)
solita storia... esseri viventi acquistati ignorandone le esigenze
-71
Federico Sibona
24-04-2008, 10:58
Luca___, non essere troppo severo, all'inizio di stupidaggini, chi più chi meno, ne abbiamo fatte tutti ;-) . Però è ovviamente giusto che cerchiamo di non far fare gli stessi errori a chi ci chiede consiglio. Purtroppo però, alle volte, i consigli ci vengono chiesti in ritardo.
una soluzione sarebbe acquistare una vasca da 400 lt :-D :-D
scherzi a parte non sempre i negozianti si riprendono i pesci anche se sono stati loro a malconsigliare
-28d#
mazza! -05 -05 diventa così grosso!bello,potrebbe essere un opzione dopo la notoptero chitala d accoppiare agl astronotus(convivenza permettendo)
JackNeal
25-04-2008, 15:01
non sempre i negozianti si riprendono i pesci anche se sono stati loro a malconsigliare
-28d#
Io direi che non riprendono mai i pesci :-(
Cmq lascia perdere quel negoziante se ti ha dato un apteronotus albifrons sapendo che hai un acquario da 60 lt. E' un pesce che ha bisogno di un acquario minimo 8 volte più grande del tuo
il mio negoziante mi ha ripreso le japonica che avevano cominciato ad essere aggressive e me l ha sostituite con red cherry
non tutti lo fanno
;-)
JackNeal
25-04-2008, 15:48
beato te ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |