Entra

Visualizza la versione completa : filtro ad aria per cynops orientalis

acquadolce2007
23-04-2008, 16:57
ciao a tutti, oggi mi sono arrivate 3 larvette di cynops, sono grandi un paio di cm, alcune hanno tutte e 4 le zampatte e già il ventre rosso..
ora le ho alloggiate in una vascetta con 1lt d'acqua d'acquario e un paio di clodofore..
come alimentazione, beh non le ho ancora viste mangiare, ho messo in vasca delle minuscole dafnie, ostracodi e microworms; questi hanno un valore nutrizionale quasi pari a quello dei naupoli, 40% proteine e 20%grassi
col vantaggio di sopravvivere un paio di gg in acqua..

detto questo volevo chiedere se posso mettere nella loro futura vasca un filtro ad aria anche perchè avrei intenzione di inserire anche dei guppy e se sarà possibile dei gasteropodi..

Desdemona27
24-04-2008, 18:26
1) per le larve io avevo provato a dargli chironomi o cmq lasve varie molto piccole, vive ma nn se le cagavano di striscio, e al momento i alimento con chiro scongelati.
") io il filtro non lo metterei anche xkè i tritoni amano l'acqua ferma e anche un po algosa(tipo qll del fondo dei torrenti e dei laghetti)e non credo sarebbe auspicabile la convivenza con i guppy, più che altro xkè il livello dell'acqua dovrebbe essere per i tritoni un 10cm, e molto di più per i guppy, idem per la temperatura che i tritoni vogliono a 20°.
gasteropodi,se ce ne sono a qll temperature penso non ci sia problemi.

broke
19-05-2008, 18:33
Io ho messo un filtro sommerso regolato alla minima potenza,e dato che ho l'acqua a 15cm,l'acqua e quasi ferma!!!

andreal87
20-08-2008, 12:55
ciao...io ho un cynops in un acquario da 25 lt, non uso il filtro perchè quando lo aziono esce dall'acqua per via della corrente(infatti preferiscono un acqua ferma...); per la convivenza invece la sconsiglio vivamente, anche perchè il mio si è già pappato 2 platy e mi ha ucciso una rana albina...non sò se è il mio che fa così,ma devo per forza lasciarlo solo #07