PDA

Visualizza la versione completa : sovraffollamento...

manuela79
23-04-2008, 16:39
Dunque...mi trovo un pò indecisa su come gestire la situazione.
Al momento io ed il mio moroso abbiamo:

acquario 16lt netti con 7 avannotti di guppy
acquario 40lt netti con 4 guppy femmine, 1 endler maschio, 1 platy mickey mouse femmina ed 1 maschio, 3 otocinclus...ed una quindicina di avannotti tra platy e guppy.

I guppy il negoziante me li prende, ma devono essere almeno 2,5 cm.
Quindi almeno 3/4 mesi devo tenerli in acquario con tutti i rischi che si corrono per il sovraffollamento.

Dovrei riuscire ad allestire un acquario più grande (90lt, lo sto aspettando) però non sarà maturo prima di un mese e le femmine continueranno a sfornare dei piccolini...

Cosa mi consigliate nel frattempo?

mario86
23-04-2008, 20:57
lascia tutto in vasca...una volta che le condizioni dell'acqua sono buone non si corrono rischi.

questo vuol dire che dovrai evitare di sporcare l'acqua non somministrando mangime di troppo, sifonare bene il fondo e fare cambi parziali regolari

;-)

REBECCA137
09-05-2008, 00:12
Manuela se spedisci io posso "alleggerirti" di 1 po' di guppy ;-)

babaferu
09-05-2008, 08:05
manuela79, in effetti regalarli ad appassionati è il modo migliore perchè se li prendono anche più piccini (io coi platy faccio così, ma non spedisco assolutamente).
se li tieni, oltre ai consigli di mario, aggiungo: mettici un pezzo di ceratophillum demersum o un rametto di pothos (il primo, pianta da acquario, il secondo è una comune pianta di appartamento, si mette un pezzettino sospeso col gambo in acqua e le foglie fuori -lascialo qualche gg in un bicchiere, prima, perchè appena tagliato pare secerna un latte velenoso- ciucciano molti nitrati, ti aiutano a tenere pulita l'acqua). anche perchè gli avannotti comunque non si possono tenere troppo a stecchetto (...certo, comunque non esagerare!).

ciao, ba

Stefanopat10
10-05-2008, 18:23
magari li regalassi a me... :-)) :-))