Entra

Visualizza la versione completa : Integrazione protocollo SERA

maverik1972
23-04-2008, 13:58
Ciao a tutti, apro questo topic per chiedere una informazione sulla fertilizzazione della Sera, o meglio se esiste un vero e proprio protocollo SERA o se è possibile integrare i prodotti di fertilizzazione SERA con prodotti di altre marche SEACHEM, ANUBIAS ecc :-)

Io attualmente, oltre al fondo fertilizzato Sera Floredepot e alla regolare fertilizzazione con co2 uso:

Sera Florenette A - pastiglie fondo ogni 15gg
Sera Floreplus - pastiglie fondo ogni 15gg
Sera Florena - liquido ogni 15 gg
Sera Flore DayDrops - liquido giornaliero

le pastiglie le metto lo stesso giorno e alterno una settimana pastiglie e una settimana il Florena.

A questo "protocollo" secondo voi va aggiunto qualcosa???? :-)

neo77
23-04-2008, 19:07
usa un solo protocollo... non mischiare vari prodotti.
adotta una linea e usa solo quella

maverik1972
23-04-2008, 19:56
usa un solo protocollo... non mischiare vari prodotti.
adotta una linea e usa solo quella

Ma secondo te questo della Sera è abbastanza completo? :-)

neo77
23-04-2008, 23:28
credo di si, ma non lo conosco ancora personalmente

dange
28-04-2008, 15:00
personalmente sono rimasto molto deluso dalla linea sera, l'ho usata per almeno due mesi senza vedere risultati, anzi era un proliferare di alghe a pennello.
adesso utilizzo la linea Azoo, e non solo ho risolto il problema delle alghe, ma in più le piante sono una bellezza

Bapeppe
29-04-2008, 15:37
La linea azooo non l'ho mai provata pero, ho notato che ha tutta la linea completa il negozio piu' professionale e competente di Bari #24, e penso che sarà sicuramente un buon prodotto (qui acquistano anche piante dalla tropica)
I prodotti Sera a mio parere sono validi per vasche non spinte o poco particolari floristicamente #24
Come prima linea è un buon compromesso perchè si risparmia, ma se hai intenzione di fare un plantacquario serio ti consiglio di passare a qualcosa di piu' avanzato :-))
Magari, perchè no...provi proprio la azoo e mi fai sapere hehe :-))

lizzy
01-05-2008, 11:52
mi sapreste dire i nomi dei prodotti del protocollo azoo?

dange
02-05-2008, 00:57
li trvi tutti su acquaingros