Visualizza la versione completa : Problemi con Arcadia ultra seal
SAlve ho comprato oggi una centralina della Arcadia con doppio neon da 15w, e due starter indipendenti, appena arrivato a casa l'ho provata e sembrava andare tutto bene, i neon si accendevano ed ero contento dell'acquisto, purtroppo appena monato, si è verificato un problema, ovvero si accende un solo neon, provato a scambiare la posizione dei neon, ma si accende solo uno dei due, ho provato i neon indipendentemente e funzionano, ho provato a scambiare gli starter, ma il risultato non cambia, secondo voi da cosa può dipendere?
é un problema di cuffie, o di starter?
Angelo551
23-04-2008, 21:58
Se scambiando i tubi rimane spento sempre quello dalla stessa parte, può dipendere da diversi fattori....
1) cuffie difettose o loro collegamento elettrico difettoso (cavo scollegato)
2) reattore difettoso o, come sopra, collegamento elettrico mal fatto...
Escluderei gli starter e i tubi in quanto se singolarmente funzionano non possono rientrare tra i "colpevoli"....
Comunque se hai appena comprato il gruppo, prima di intervenire per tuo conto, credo che ti convenga sentire il venditore visto che se il gruppo è nuovo è in garanzia... :-))
Grazie tante, ma alla fine ho scoperto che avevo invertito io le cuffie perciò non si accendevano.... #06 #12 #12
Ora funziona tutto alla perfezione, le ho accese stamattina per un paio d'ore in modo da abituare i pesci e le piante gradualmente al salto, da un misero 18w a 48w....la differenza è tanta
Grazie ancora
zenaku, occhio alle alghe con 30 watt in più...cerca di dosare bene il tutto
come fotoperiodo, accendo per un paio d'ore i nuovi neon poi li spengo e le restanti 8 continuo con il vecchio.Già che ci sono con circa 0,4w per litro che dite riesco a far crescere anche piante "rosse"?
devi trovare qualche rossa "facile" il che non è facile (scusa il gioco di parole), ma ti servirà anche un buon fertilizzante liquido, un bel fondo maturo e fertilizzato e la co2.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |