Visualizza la versione completa : Consiglio!
un mio amico mi ha chiesto se gli posso tenere una coppietta di ram per qualche mese, il tempo di rifare una vasca con annessa maturazione del filtro....
secondo voi ospitando 2/3 mesi questi piccoli ciclidi, mi intaccherà l'equilibrio del mio acquario dove da un anno ci sono solo 4 dischi?
la vasca è 200lt
una coppietta eh... #24
avendo 200 litri e 4 discus adulti (giusto?) non penso ci possano stare...
anche se i ram occupano la parte piu' bassa della tua vasca sono territoriali e se dovessero riprodursi essendo una coppia ci sarà un po' di caos in giro.
io personalmente te lo sconsiglierei
Si sinceramente anche io sconsiglio sempre questo tipo di convivenza, ma se non faccio cosi mi tocca allestire un piccolo acquario da 50 lt per 2-3 mesi per questa coppietta, e mi fa fatica -28d# -28d# -28d#
il prossimo allestimento che avevo in mente era un 500 lt per discus e qui manca un 0 #23
Vai dado avessi lo spazio e abitassi al pinao terra #36# #36#
quindi ragazzi questa convivenza me la sconsigliate anche per pochi mesi?
secondo voi questi 2 pesciolini mi potranno scombinare l'equilibrio della vasca?
dado siceramente se è solo per un mesetto magari potresti ma se fosse di piu' non lo farei. poi ho letto che sono 200 litri con 4 discus belli grossi vedendo le foto quindi secondo me è meglio di no.
adesso arriva il michael che ti dice di metterci anche un paio di piranha :-D
non ho l'esperienza per suggerire niente ma nel dubbio io non ce li metterei...non si sa mai.... #18
Non ospiterei pesci provenienti da una vasca che non conosco alla perfezione.
io non metterei nessun ciclide con discus in una vasca non enorem (come la mia dopotutto). Io infatti ho sfrattato tutti.... #36#
si infatti la mia vasca è partita con 4 discus e morirà con 4 discus, questa era solo un emerganza per un amico...
Non ospiterei pesci provenienti da una vasca che non conosco alla perfezione.
la vasca la conosco benissimo, la ho allestita io e la "curo", praticamente è un mio acquario che però non è a casa mia :-))
Beh... allora dipende da quanto ci tieni a fare questo favore... personalmente cerco di evitare sempre di prendere pesci da altri acquari.
ok, convinto, sento se me li puo tenere il mio negoziante....
Vai dado avessi lo spazio e abitassi al pinao terra #36# #36#
Lo pazio è un problema, il piano terra nn lo è se si usano certi acorgimenti!
Certo che se metto un cubo da 1000 lt nel centro della stanza,,,, -b09
;-)
Andr3aDP
22-05-2008, 16:47
Anche perchè dovresti quarantenarli, non sai se possono covare qualche malattia ed attaccarla poi ai discus.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |