Visualizza la versione completa : mistero lumachine
domenick79
23-04-2008, 11:29
ciao a tutti, nell'ultimo mese circa sta accadendo qualcosa che, almeno a mio avviso, sembra un pò strano. Tutte le sere i vetri dell'acquario e l'arredo si riempiono di lumachine, che però la mattina, appena mi sveglio, sono già scomparse. E' tutto normale? Ed è normale anche che i colori dei pesci, nelle ore notturne, sembrano sbiaditi?
sì è normale :-) le lumachine probabilmente sono melanoides. Hanno il guscio a cono ? la maggiorparte del tempo stanno rintanate nel fondo ma di notte escono in ricognizione. Per ulteriori info guarda nella sezione gasteropodi e leggi il topic che ho aperto in questa sezione sull'argomento ;-)
concordo... inoltre anche molti pesci la sera diventano più scialbi e un po scoloriti... ma tutto normale in genere... ;-)
è normale che i pesci di notte appaiano più sbiaditi, è anche una questione di evoluzione e di sopravvivenza...........immagina se i pesci di notte fossero sgargianti e ben visibili, sarebbero tutti prede riconoscibili considerato che in natura la maggior parte dei predatori cacciano di notte.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |