PDA

Visualizza la versione completa : discus?

adriano.nasetti
23-04-2008, 11:06
Ciao a tutti.
Non ho mai avuto discus ed ora vorrei provare a metterne due piccoli nella mia vasca da 90lt.
essendo nuovo di questa esperienza e, digiuno di artemie, pastoni e intrugli vari, chiedevo: posso alimentarli semplicemente con mangime specifico per discus? vasca molto piantumata, 60w, 27°C, ph7, gh7, kh6, co2, 10 cardinali, 5 otocinclus affinis, 3 corrydoras albino.
Grazie a tutti per l'aiuto. Adriano.

GooseFish
23-04-2008, 12:09
troppo piccola la vasca per dei Discus ... e quando crescono (sempre che crescano) cosa fai? Li dai via o hai un altra vasca?
Gli no3 come sono?
L'alimentazione dei Discus deve essere varia e abbondante :
un granulato base (io trovo ottimo il tetra prima discus)
artemia liofilizzata
chironomus liofilizzato (non piu' di 2 volte a settimana)
tubifex liofilizzato (non piu' di 2 volte a settimana)
anche del surgelato ogni tanto e aggiungendo qualcosa a base di spirulina o comunque vegetale per integrare la dieta.

ciaoo

neo77
23-04-2008, 12:52
non solo la vasca è piccola, ma due sono pochi.
il dominante picchierà sempre il sottoposto se non ci sono altri compagni a dividersi le mazzate e questo lo farà stressare e soffrire molto.
cmq nella dieta usa anche qualcosa di vivo. io davo enchitrei albidus e dafnie ai grandi e grindal e anguillole a piccoli e avannotti

kakashi
26-04-2008, 21:03
adriano assolutamente non ci stanno discus in 90 litri.
io ti consiglio se sei alle prime armi una vasca almeno di 200 litri altrimenti con 90 litri rischi di combinare disastri...