Visualizza la versione completa : Alcune informazioni...
Ciao a tutti!
L'acqua d'osmosi per l'acquario marino deve essere prodotto da un impianto che ha quanti stadi?Va bene un impianto della aquili OS2(3 stadi)???
non conosco, ma so che qualcuno lo usa, se è gia in tuo possesso prova a testare l'acqua....se lo devi ancora acquistare allora ti consiglio di dare un occhiata al sito forwater di decasei che è anche un mod. del forum, ottimi impianti ;-)
Ok!
Ti ringrazio per la risposta...
Ho altre domande!
Nel filtro a zainetto devo mettere sia il carbone attivo che le resine antifosfati e silicati???E di che marca?E infine ogni quanto vanno cambiati?
Frangek, carbone e resine antifosfati vanno messe all'occorrenza,e non tenute sempre, io uso carbone ocean life ottimo e resine rowaphos
Un ultima cosa.
Ma la fiala di batteri va messa durante la maturazione o no?
E quale sarebbe la sua funzione???
si puoi metterla durante la maturazione, per accelerare l'insediamento batterico
Quando va messa???E in che proporzione?
a inizio maturazione..puoi metterne una fiala
darmex, okkio a consigliare dosi a muzzo!!!
1 non sai che tipo di batteri inserirà.. 2 non sai in quanti litri!!!
anch'io ho sempre sovradosato un pochino ma rischi un'esplosione batterica!!!!
alcuni batteri hanno magari dosi di 1 ogni 60#80 lt se lui ha 20 lt è una dose davvero massiccia!!!
Frangek, leggi la dose scritta sulla confezione e inizia a mettere la dose consigliata..
poi se li metti una seconda volta puoi aumentare un pochino ma con cautela..
io li avevo messi 1 volta verso metà maturazione per inserire nuovi ceppi di batteri nitrificatori che colonizzassero la vasca poi dopo il cambio grosso di fine maturazione e conseguente accenzsione luci ne avevo messe altre 3 fiale a distanza di 20 giorni..
così da popolare bene e aiutare ad abbattere i nitrati rimasti..
valu83, se avessi letto il suo profilo avresti visto che la vasca e 100 litri netti...quindi una fiala ci sta...ovviamente biodigest
darmex, scusa..forse sono io che non capisco..
ma a me sembra che il 100 lt sia per i platy e i guppy.. poi uno da 32 per la riproduzione e un terzo in allestimento (credo il nano..) main cui non ci sono i litri!!!
poi per noi è ovvio che si parla di biodigest ma magari un neofita no e compra altro con altri dosaggi!!!meglio specificare!!!
ragazzi scusate se non l'ho specificato,comunque l'acquario è da 80l netti e i batteri che avrei intenzione di inserire sono i biodigest.
Francesco io ho quell'impianto ad osmosi...mi sembra andare bene...Sjoplin ha misurato l'acqua che produce e non mi ha ucciso, quindi penso possa andare piu che bene :-D :-D
Sjoplin tu che dici?
Frangek, puoi mettere tranquillamente una fila intera, prima di metterla assicurati di averla agitata per bene
Auran, Frangek, l'aquili non mi piace (membrana anonima, se ricordo bene). piuttosto prendi un acr190 che con poco più di 70euro lo porti a casa e ha montata una filmtec
beh..se i litri sono 80: quoto in pieno darmex!!! ;-)
per gli impianti osmosi non so che dire ( non ci capisco nulla..) ma sandro di solito sugli impianti osmosi è super informato..quindi sei in buone mani..
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |