Visualizza la versione completa : bluwawe 05
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un acquario cayamn 80 della ferplast.... di serie monta un filtro bluwawe 05.... io ho installato tutto perfettamente come da manuale però nello scomparto 3 e 4 cioè dove ci sono i cannolicchi e la pompa entra una minore quantità di acqua.....dove c'è la pompa addirittura pochissima e a volte pesca aria .....è normale o c'è qualcosa che non va? Eventualemente qualcosa non andasse cosa posso fare?
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno, a presto! ciao :-))
Anche uno dei miei acquari è un Cayman e monta lo stesso tuo filtro, per non avere quel problema devi riempire la vasca un poco sotto la linea "Max" io ho risolto cosi',
Ciao, #36#
Anche io ho un cayman....
Succede anche a me che le linea dell'acqua all'interno del filtro sia più bassa rispetto all'esterno....
Hai inserito nel filtro lana di perlon???
Se sì forse ne hai messa troppa. E' per questo che la pompa non riesce ad aspirare l'acqua....
Ragazzi ho capito cos'era ... siccome vorrei ospitare dei ciclidi nani ho inserito nella torrba in una calza da donna nello scomparto dove ci sono i cannolicchi e ostruiva il passaggio dell'acqua,ho risolto spostando la torba nello scomparto della pompa e ora va a meraviglia!!!
Lex, visto che hai risolto,
mi puoi spiegare come funziona il timer sono totalmente negata per queste cose, non capisco cosa devo fare, #12
Arkansis
27-08-2005, 21:50
Nel timer indichi l'orario in cui vuoi che ti si accendano le luci...colleghi la spina e tutto va in automatico
Nel timer indichi l'orario in cui vuoi che ti si accendano le luci...colleghi la spina e tutto va in automatico
Grazie, ;-)
il timer del Cayman è diverso, non capisco come funziona, #07
Devi spostare i dentini del timer verso l'esterno e regolarlo sull'ora corrente.....ogni dentino rappresenta 15 minuti(se non ricordo male). E' presente anche un interruttore che ti permette di scegliere tre modalità differenti: on, off, accensione con timer.
Dopo un paio di mesi che avevo l'acquario, il mio timer si è rotto....controlla che effettivamente funzioni...ho saputo dal mio negoziante che una partita di timer era effettivamente malfunzionante.....cmq il timer guasto mi è stato sostituito in maniera celere....eventualmente non ti preoccupare.
Bye
Devi spostare i dentini del timer verso l'esterno e regolarlo sull'ora corrente.....ogni dentino rappresenta 15 minuti(se non ricordo male). E' presente anche un interruttore che ti permette di scegliere tre modalità differenti: on, off, accensione con timer.
Dopo un paio di mesi che avevo l'acquario, il mio timer si è rotto....controlla che effettivamente funzioni...ho saputo dal mio negoziante che una partita di timer era effettivamente malfunzionante.....cmq il timer guasto mi è stato sostituito in maniera celere....eventualmente non ti preoccupare.
Bye
Ci provo, grazie mille, :-))
a buon rendere,
ciao
Ragazzi ho capito cos'era ... siccome vorrei ospitare dei ciclidi nani ho inserito nella torrba in una calza da donna nello scomparto dove ci sono i cannolicchi e ostruiva il passaggio dell'acqua,ho risolto spostando la torba nello scomparto della pompa e ora va a meraviglia!!!
ma la pompa è regolabile?
#07 Ma non è un po troppo la portata della pompa ? Sul mio acquario cayman da 75 litri ho una pompa da 350/lh, ?
Ci sarebbe da capire se è stata regolata al massimo oppure in rapporto ai litri dell'acquario a cui è stata addibita.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |