Visualizza la versione completa : Parto cacatuoides
Questa sera mi sono accorto che mi ha partorito un cacatuodes, non so quanti giorni sono comunque sono molto piccoli e stanno tutti vicino alla tana. Volevo sapere se hanno qualche speranza di sopravvivere e cosa mangiano.
Grazie
Se li aspirassi e li mettessi in un'altra vaschetta, si potrebbe fare?
Mr. Hyde
23-04-2008, 12:53
La vasca è quella del profilo?
Se in vasca non ci sono pesci predatori non è necessario spostarli :-)
Si la vasca è quella del profilo, x adesso ho notato che nessun altro pesce si avvicina alla tana del caca, non se la filano proprio, e quando x caso qualcuno si trova nei paraggi, viene scacciato dalla madre, nemmeno il padre si avvicina. Solo che anche se tutto andasse bene in vasca, che do da mangiare?
martin100
27-04-2008, 10:46
Si la vasca è quella del profilo, x adesso ho notato che nessun altro pesce si avvicina alla tana del caca, non se la filano proprio, e quando x caso qualcuno si trova nei paraggi, viene scacciato dalla madre, nemmeno il padre si avvicina. Solo che anche se tutto andasse bene in vasca, che do da mangiare?
Anche a me è successo per 2 volte, ma il mio caso è particolare perchè il babbo ha mangiato i piccoli #07
Allora : io ho preso del mangime liquido per i piccoli per i primi 2 giorni, ossia quando stanno ancora sopra la ghiaia e solo ogni tanto saltellano sotto la sorveglianza della mamma. Poi devi assolutamente procurarti delle uova di artemie e farle schiudere. Ci sono gli schiuditoi adatti che trovi nei negozi, oppure anche un bicchiere trasparente, ma ricorda che la temperatura dev'essere intorno ai 27/28 gradi e che sarebbe l'ideale se l'acqua dove le metti fosse areata.
Se fai una ricerca su internet "schiudere uova di artemie" trovi un sacco di notizie.
In bocca al lupo :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |