Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio per accenditore

SupeRGippO
12-08-2005, 13:21
In settimana prossima mi arrivano le lampade nuove ( BLV 150 watt )...

Non so quanta importanza abbia l'accenditore usato in relazione alla durata / resa cromatica della lampada...

Avete un consiglio sull'accenditore da usare o sono tutti uguali ?
Se fosse il caso, a plafoniera aperta sostiuirei anche loro...

Let me know.
Thanks
;-)

lelef
12-08-2005, 13:56
Uso ancora i ferromagnetici e a quanto a resa sono ancora i migliori.
Per la durata delle lampade e la loro costanza meglio gli elettronici

malpe
12-08-2005, 17:48
a me avevano consigliato gli Icecap elettronici......

simo1978
19-08-2005, 13:32
Non so quanta importanza abbia l'accenditore usato in relazione alla durata / resa cromatica della lampada...

Se per accenditore intendi proprio.... l' accenditore :-)) , ha una importanza molto relativa, nel senso che dà solo l' impulso per l' innesco dell' arco nella lampada.
Se invece intendi il reattore elettromagnetico/ballast elettronico, ha molta importanza dare la corrente giusta alla lampada. Ma siccome le tue lampade sono da 150 W, non c'è molta differenza tra i reattori... credo ci siano solo quelli da 1,8 A....

L' elettronico ha una stabilità di funzionamento maggiore e una frequenza di alimentazione maggiore, ma credo che alla fine faccia durare le lampade al massimo un mese di più.

io ho un relco elettronico per una 150W (che sostituirò presto con una 250 alimentata a 2,15A su elettromagnetico sempre relco) ma non noto differenze con l' EM sempre sulla stessa lampada, neppure di consumi, anzi, consuma leggermente di più... :-(