Visualizza la versione completa : Come abituare uno xanthurum al secco??
Ciao, ho preso da poco (una decina di giorni) uno Xanthurum; in negozio mangiava di tutto, ho controllato prima di prenderlo, in vasca mia mangia solo le laghe dalle rocce e le nori che gli do' il secco non lo guarda neppure o lo "annusa" e se ne va... per ora gli sto dando nori+aglio o nori + vitamine, ma volevo abituarlo al secco, ho provato sia granuli sia pellets di varie marche che avevo in casa ma non gli piace nulla.... è che sicuramente il secco è più bilanciato e completo delle sole nori... pensavo di fare delle palline di nori con dentro un granello di secco per abituarlo al sapore, che ne pensate, avete altre idee?
Ciao e grazie mille!!
michi2, insisti.. prova tutto , magari inizia a dare anche artemia liofilizzata poi vedi se la mangia e ci mischi assieme il granulare .
Comunque non dovresti aver problemi .
ho provato con artemia viva di media dimensione (non naupli insomma) ma non gli fa ne caldo ne freddo! :) proverò con la secca, vedremo!! intanto mi sta ripulendo tutte le alghe per bene :)
mithrandir
23-04-2008, 15:26
Se "in negozio mangiava di tutto", magari è solo di gusti difficili e non gli piace il sapore del secco che gli dai #06
Prova a chiedere al negoziante che marca usa lui...
lasagne alla bolognese secche??? :-D :-D :-D
andream6819
24-04-2008, 09:10
Per abituarlo al granulare prova anche con Improvit..vedrai che se non ha problemi di salute nel giro di qualche giorno ti mangia di tutto, lo xanthurum non è un pesce timido come può esserlo un hepatus o un leuco per capirci, in genere tutti gli zebrasoma quindi flavescens velifero xanthurus scopas dejardini rostrato etc non hanno grossi problemi in fatto di alimentazione.
Infatti lunedì volevo passare in negozio, così prendo sia artemie secche (le vive non le vede neppure : :-D ) e lo stesso granulare che gli davano loro! Le nori ormai me le viene a mangiare dalle mani senza problemi, e la cosa mi fa più che piacere, il granulare proprio no :)
janco1979
27-04-2008, 10:04
il mio,in vasca da dieci anni,mangia anche la cacca degli altri pinnuti... :-D davvero!
sì infatti, penso anche io che si tratti solo di ambientamento, le nori le risucchia che a momenti si mangia anche il mio dito! 10 anni??? davvero??? #25
janco1979
27-04-2008, 11:42
a dire la verita' a settembre compie 10 anni..... #13
janco1979
27-04-2008, 11:43
se riesco a farlo arrivare ai 14 gli compro anche il motorino.. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |