PDA

Visualizza la versione completa : domanda insolita

sgò
22-04-2008, 17:44
tutti hanno il problema di poca illuminazione io invece ne ho troppa..... mi spiego, avendo un biotopo malawi non necessito di tanta luce, avendo io 2neon da 30w di serie e volendone lasciare attivo uno solo volevo sapere se togliendo un neon ( e isolando gli attacchi del medesimo con carta stagnola) e lasciandone attaccato uno solo rischiavo di creare problemi all'impianto visto che c'è un solo alimentatore da 60 w...... grazie mille

kakashi
22-04-2008, 18:50
no problemi all'impianto non dovrebbero esserci.
oppure quando fai la sostituzione dei neon potresti mettere dei neon meno potenti ;-)

sgò
22-04-2008, 19:10
e come faccio? ho un askool advance e gli attacchi dei neon sono fissi sul coperchio e i neon meno potenti sono anche più corti e non mi arrivano............... cmq se non creo problemi provo a toglierne uno poi vedo..........grazie ;-)

kakashi
22-04-2008, 19:18
ok altrimenti basta staccare solamente lo starter (in foto) del neon che vuoi tenere spento ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/lb63t_116.jpg

Dino68
22-04-2008, 22:05
oppure quando fai la sostituzione dei neon potresti mettere dei neon meno potenti

e come ??????

sgò, hai provato a girarne uno nel portalampade ? senza smontarlo del tutto ? se l'altro si accende, lascia quello svitato un pochino cosi....