PDA

Visualizza la versione completa : problema nannostomus

Gladiatore10
22-04-2008, 17:24
Una delle mie femmine di nannostomus si è gonfiata tipo dirigibile da alcune settimane. Pensavo foss un infezione batterica e ho fatto il trattamento con il sera baktowert ma niente non è cambiato nulla. Il comportamento è normale nel senso che gira insieme agli altri nanno e mangia regolarmente, cosa può essere? I valori dell'acqua appena misurati sono: PH 7.1 GH 7 KH 4 No2 assenti NO3 <12,5 PO4 assenti. Vi inserisco una foto della pescetta.

lele40
22-04-2008, 19:34
se nn rpesenta scuame sollevate e repirazione alccellelrata si potrebbe ipotizzare o che e' gravida oppure che ha un 'inzio di occlusione itnestinale.per il momento la m,anterrei a digiuno per 48 ore.successivamente almentazione vegetariana per uan settimana.se comapionoa ltri sintomi rivalurteremo als ituazione.

Gladiatore10
22-04-2008, 19:40
Ok proverò a sospendere l'alimentazione per 48 ore ti faccio sapere come va

Gladiatore10
26-04-2008, 21:54
Alimentazione sospesa per due giorni ma la pancia non si è sgonfiata proseguo con l'alimentazione vegetariana o può essere qualcos'altro?

lele40
26-04-2008, 22:10
noti una RESPIRAZIONE ACCELLERATA?il pesce e' attivo?
alla prima se affermativo e' probabile che ci sia una infezione a qualche organo interno
alla seconda se affermativo smetisce la prima ed il mio ocnsilgio e di introdurre in una deta vegetarina un lassativo es cristalli di manite ,sono sufficenti due o tre.

Gladiatore10
27-04-2008, 10:54
ill pesce nuota tranquillamente per tutta la vasca insieme agli altri nannostomus. Per quanto riguarda la repsirazione accelerata non mi sembra ma più tardi ricontrollo appena ai accendono le luci.

lele40
27-04-2008, 13:44
introdurre in una deta vegetarina un lassativo es cristalli di manite ,sono sufficenti due o tre.