Visualizza la versione completa : Acropora loisetteae che scurisce
ale_nars
22-04-2008, 16:50
come da titolo ho una loisettae azzurra che sta scurendo lasciando belli azzurri solo i coralliti...il resto sta diventando blu\viola scuro... al momento sto usando il crystal sea marinemix,2 giorni fa ho fatto un cambio con il grotech... a dire il vero era un po che lo avevo aperto,avevo qualche kg da finire,puo essere che un cambio di 20l su 400 si sia fatto subito sentire? ho anche siringato 3-4 aptasie con aceto,puo essere stato quello? le altre acropore non hanno risentito di niente...
ale_nars, solo quella si è scurita?
utilizzi fluoro?
ale_nars
22-04-2008, 21:00
si è scurita solo lei e 2 talee della stessa... #24 non integro niente apparte pappa,amminoacidi, coral snow e raramente batteri,nessun oligoelemento o roba simile, solo buffer per kh.
gaetanocallista
23-04-2008, 14:44
Potrebbe essere un eccesso di nutrienti. Di solito consigliano di non alimentare, se non i pesci, fino a che non schiarisce (se valori acqua a posto) ;-)
ale_nars, senti cosa dice pfft ;-)
ale_nars, si chiama Acropora loisetteae.
Per cortesia inserite il nome corretto, sarà più facile e preciso quando qualcuno vuole ottenere informazioni ed esegue la ricerca.
Per il tuo problema , prova a diminuire gli amminoacidi.
(Sposto nella sezione corretta)
Grazie e ciao
ale_nars
23-04-2008, 18:27
aster73, credevo si chiamasse loisettae...comunque mi sa che ci hai preso in pieno perchè ho cambiato amminoacidi da 3-4gg...avrò sbagliato le dosi. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |