Visualizza la versione completa : Da non crederci. Assurdo!!!!
vinci_s79
22-04-2008, 15:01
Salve raga ieri un mio amico che ha dismesso una vasca mi ha regalo 2 bellissimi corydoras uno albino e l'altro non mi ricordo la specie, per farvi capire è scuro tutto chiazzato con qualche squamettta colorata.
Beh non ci crederete il mio ram lo corteggia -05 All'inizio pensavo che gli desse fastidio ma poi osservando per bene ho visto che sono rituali di corteggiamento non ho dubbi. Ho notato che lo stressa parecchio e gli ha spennato la pinna dorsale.Che devo fare secondo voi????Ha già fatto fuori 2 femmine di ram e comincio a perdere la pazienza -04 -04 -04
bella rottura.. prova a comprare più corydoras della stessa livrea.. lo stress dovrebbe distribuirsi in egual modo
vinci_s79
22-04-2008, 15:15
mmmmm #24 Il fatto è che comincio ad avere un pò troppo movimento in vasca, non vorrei aggiungere altro.
6cardinali
2cory
1ancistrus
2gyrino
1ram
4gamberetti
4melanotenia
Paolo Piccinelli
22-04-2008, 16:33
leva il ram ;-)
vinci_s79
22-04-2008, 19:43
Altra possibile soluzione paolo?????Non ho dove metterlo. nell'altra vasca ho le red cherry e poi la vascva è nata per i ram -28d# quindi levarlo mi dispiace, se gli mettessi una nuova femmina, visto che è rimasto solo!!!!
Paolo Piccinelli
23-04-2008, 08:26
Una possibile spiegazione per l'aggressività del tuo maschio è il sovraffollamento... io sistemerei la popolazione.
ancy e gyrino stanno sul fondo proprio come i ram e sono invadenti... idem i cory.
Se la vasca è dedicata ai ram e vuoi ottenere delle ripro, gli unici compagni adatti sono gli otocinclus (anche cardinali se vuoi, ma sono predatori di uova ed avannotti) ;-)
vinci_s79
23-04-2008, 13:51
E dei melanotenia prox......qualcosa(non ricordo :-)) ) che mi dici????
Ah, non ho un ancistrus ma un liposarcus multiradiatus #06
PALLINOJHONS
23-04-2008, 14:23
scusa ma sei sicuro che è stato lui a uccidere le compagne???....spesso capita che di punto in bianco uno dei 2 assuma comportamenti inspiegabili...daltronde chi ha la possibilita di osservarli 24h su 24h...di solito x quello che ho potuto osservare e capire il maschio fa cosi o xche vuole accoppiarsi e la femmina nn è pronta...o xche durante la covata e schiusa e successiva cura della nuvola il maschio mal intende le attenzioni della compagna che lo porta a isolarla e picchiarla....proteggendo i piccoli..
nn credo che corteggi il cory piu che altro lo intimidisce e poi se gli ha mangiato la pinna ....
come detto da paolo se vuoi vedere gli avannotti devi dare un taglio alla popolazione....i cory sono difficili da gestire xche troppo invadenti e corazzati :-D e poi anche se ciclidi sempre piccoli sono e spesso nn riescono a competere con pesci della stessa taglia..idem x il resto....considera che gli avannotti la notte si adagiano sul fondo e quindi è sconsigliabile avere anche lumaconi
vinci_s79
23-04-2008, 16:09
Si ma sulla scheda del liposarcus c'è scritto che è innoquo per i piccoli pesci e non preda le uova, e che è molto tranquillo e solitario.
Ma poi perchè con questo cory fa così e quello albino non lo considera????
Per quanto riguarda il maschio ram hai ragione è pronto ad accoppiarsi, la femmina che avevo non lo era e quindi l'ha stressata fino a farla morire :-(
Tolgo i gyrino e questo cory!!!!!!!
PALLINOJHONS
23-04-2008, 20:30
nn so....ma di sicuro nn è corteggiamento :-)) :-))
io parlo sempre pensando a portare avanti tutta la nuvola ma si puo benissimo ottenere la ripro in acquario di comunita...e facendo fare alla natura..sempre stando attenti a nn mischiare troppe specie #36#
vinci_s79
30-04-2008, 20:40
Dunque ho tolto un giryno, e i due cory ed ho introdotto una bellissima femminuccia dai colori brillanti e col pancino tutto rosa.
Il maschio ha subito cominciato a corteggiarla,lei sembra averlo accettato(lui è troppo bello) però non sembra aggressivo come prima, speriamo bene, se massacra pure questa lo butto nel cesso #18 #18 #18
PALLINOJHONS
03-05-2008, 15:58
quando il maschio nn ottiene quello che vuole :-)) :-)) diventa sempre aggressivo.. #17
vedrai che con piu calma daranno i frutti :-))
PALLINOJHONS, i pesci non devono dare i frutti che schifo, mica sono pesci albero, devono dare avannotti! :-D
Scusa ma questa me l'hai servita su un piatto d'argento! #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |