Visualizza la versione completa : Abbassare il pH
Victor Von DOOM
22-04-2008, 14:40
Ho scoperto che nell'acquario più piccolo, quello in mio possesso da un paio di settimane, il pH è di 8.5!!!>:-(
Vorrei abbassare il pH ma non posso usare CO2 (nessunissimo buco in cui mettere l'impianto, nessunissima predisposizione della vasca ad "aggiunte" e vasca davvero piccola: 40 lordi)
Vorrei evitare la torba perché non amo l'acqua ambrata, per quanto particolare...de gustibus....e perché trovo una schiavitù doverla stare sempre a cambiare.
Che posso fare?
non credo tu abbia alternative................comunque io nel mio vecchio 40 litri avevo l'mpianto di CO2, non occupa assolutamente spazio e non servono predisposizioni di alcun tipo.
comunque se non puoi usare la co2 e non vuoi usare la torba, guarda il valore di KH ed affidati agli acidificanti per acquario (estratto di torba ecc.). Ma in questo caso resti comunque dipendente da un prodotto.
Victor Von DOOM
23-04-2008, 16:09
Immaginavo....
Grazie mille Mkel...
Come l'hai fatto l'impianto al tuo 40 litri?
avevo l'askoll co2 system, con bombola usa e getta.
Victor Von DOOM
23-04-2008, 17:14
il tubo della CO2 è molto sottile?
Come ce la vedi una campana della tetra?
Lo so che è un giocattolo, ma per un 40 litri con piante davvero facili non mi va di spendere molti soldi solo per abbassare il pH...
il tubo della co2 non è più grande di quello da aeratore, ma quello per la co2 è specifico.
la campana della tetra, non la conosco, ma quella della askoll dovrebbe essere simile, comunque ma mia era nascosta dietro un tronco e non si vedeva per niente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |