PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario:Un consiglio

jomax
12-08-2005, 11:50
Salve, mi sono appena iscritto perchè, ieri sera, mi hanno regalato un acquario.
L'acquario era di mio zio, quindi già funzionante e collaudato.
La capcità è di 100 litri e dentro ci sono piante finte.
L'unica cosa che non mi piace sono i pesci che ci sono. Ovvero: circa 40 LABIDOCHRONIS CARELEUS (CICLIDI), 2 Pulitori 8HYPOSTOMUS PLECOSTOMUS(loricariidi - AMERICA MERIDIONALE), 2 TRICHOGASTER TRICOPTERUS (Anabantidi - Thailandia) e 1 TRICOGASTER LEERI (anabantidi Thailandia).
Il problema sono i 40 Ciclidi Gialli, che, secondo me, sono troppi. Vorrei toglierne un pò e mettere dei pesci diversi. E qui arrivano le domande:
Quanti pesci possono stare in 100 litri di acqua?
Quali pesci posso aggiungere senza che si mangino tra loro?
Quali piante posso mettere con questi pesci?
Non amo sperimentare e soprattutto non amo vedere morire gli animali, ecco perchè vi assillo con tutte queste domande.
Grazie a tutti in anticipo.

ilsilenzio
12-08-2005, 13:45
Non ho mai avuto i LABIDOCHROMIS CAERULEUS e non so quanto aggressivi siano... ma 40 ciclidi in 100 litri mi sembra quasi un crimine... :-)

Pesci senz'altro non ne aggiungere, anzi, fossi in te cercherei qualche negoziante a cui portare i LABIDOCHROMIS.. tieniti 2-3 coppie giusto...

Elimina subito anche le piante finte..

Quanti pesci possono stare in 100 litri? è una domanda alla quale è impossibile rispondere se NON specifichi QUALI pesci..