Visualizza la versione completa : Rocce nel processo di maturazione
Ciao a tutti , ho un dubbio... parte l'allestimento di una vasca, consideriamo un quantitativo di rocce pari a 40 kg, primo mese si inseriscono 20 kg e comincia il periodo di maturazione, mese successivo altri 20 kg di rocce (preciso gia' spurgate) si ricomincia il processo di maturazione e relativa formazione di alghe #24 ??aggiungo che di illuminazione non se ne parla proprio per due mesi...
grazie
Se sono spurgate il nuovo processo di maturazione è relativo, le alghe invece sono probabili
Perry, io nella mia vecchia vasca avevo 18 kg. ho cambiato vasca ed aggiunti altri 12 kg. e utilizzato parte dell ' acqua della vecchia vasca, questo mi ha fatto scegliere di anticipare un po i tempi (visti anche i valori buoni) di inizio fotoperiodo circa tre settimane di buio, credi che sia stato un errore? allo stato attuale non ho alghe..solo un po di diatomee su qualche roccia #24
No, io se è per quello nella vecchia vasca ho messo 35 chili di rocce nuove, ma ben spurgate ( e tenute anche in un catino con skimmer per un mese), e ne avevo 35 della mia precedente. Sono partito subito, niente buio.
Ma questo caso mi pare diverso, io ho inteso che 20 Kg sono comunque da spurgare e/o in maturazione
Alghe e diatomee (che sono alghe pure loro ;-) ) sono normali..come scritto sopra, infatti, credo che la maturazione non risenta più di tanto dei "nuovi" 20 Kg (se ben spurgati) ma, per il discorso buio e maturazione, le alghe e diatomee al 90% arriveranno..e nella stessa maniera se ne andranno..
Grazie Perry, sei stato esaustivo... e preciso come il cuoco della baita ad Andalo..........!!
Joy71,
:-D allora mica troppo!
Ma c'eri anche tu? #24 chi eri?
capotavola altro tavolo dal tuo...sono alto ed ero compresso sul portellone del gatto delle nevi :-))
Perry, scusate l'ot. hai una vasca da favola...complimentissimi #25 #25 #25
darmex,
grazie mille :-))..comunque deve ancora migliorare moooolto
Joy71,
:-D capito..giusto sabato con Giacomo (zuello) stavamo ricordando l'incubo di quel viaggio
Pardon per l' OT ;-)
anche il ciclo algale fa sempre parte della maturazione,quindi fin che non se ne sono andate la chiamerei sempre maturazione ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |