Visualizza la versione completa : Rasbora galaxi inappetente
Prima di tutto un saluto a tutti e un grazie per avermi trasmesso quella spendida "malattia" acquariofila!!! :-))
Vengo subito al dunque.. da circa un mese ho avviato un mirabello 30 ben piantumato muschio compreso.. abitato prima da rasbore maculate (instancabili mangiatrici) e da circa 6 gg ho introdotto 3 coppie di galaxi(inizialmente molto piu timide delle sorelle maculate) ormai mangiano tutte regolarmente tranne una piccola femmina apatica e svogliata che sta sempre per conto suo e a occhio sempre + magra!!!
Come posso fare? che cibo mi consigliate?
ho provato i microgranuli SHG e anche del congelato(artemie.. e bloodworm) senza suscitare un gran interesse.
ciao....
prova con del cibo vivo...compra sul mercatino delle dafnie e magari vai in cerca di qualche larva di zanzara che già se ne trova qualcuna..
Magari la stimoli un pò di più a mangiare..
Grazie dario78, proverò col vivo appena trovo qualcosa di sufficentemente piccolo!
Intanto la piccola galaxi ha iniziato ad accettare dei piccoli pezzi di chiroromus surgelato ma non le artemia congelate mentre altre galaxi accettano ma non sempre anche i microgranuli.
poi quando si ha fame è tutto + buono (questo vale per me....) -11
Signifer
06-05-2008, 23:26
con le dafnie non ce la fanno. hanno la bocca troppo piccola. non ho provato larve di ditteri, ma date le dimensioni credo proprio idem.
ho (avuto) anch'io esemplari inappetenti mentre gli altri divorano microgranulato baby SHG e microworm. sono quelli debilitati da flagellati intestinali e, mi spiace dirlo, di solito non recuperabili.
fa piacere incontrare un altro romano che le tiene. è un anno che tento di condividere con un pool di utenti:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=99485&postdays=0&postorder=asc&start=0
Ciao Signifer, ho letto le tue esperienze con questi Galaxi spettacolari... di ggrande aiuto!
ormai mangiano di tutto o quasi... col vivo ancora non ho provato però ma per mancanza di tempo ma sono curioso di vedere come si compartano, ho notato che hanno un grande istinto e ne ho pizzicata una che mordeva sulla coda una red cherry ma + per curiosità che per appetito...
Le dafnie congelate non sono apprezzata al contrario di artemie e chiroromus rossi e bianchi.
ma sei riuscito a riprodurle?
duellano in modo spettacolare ma come capisco quando sono pronte all'accopiamento?
Ciaooooo :-))
Signifer
12-05-2008, 17:39
ma sei riuscito a riprodurle?
come ho scritto nel thread, ho visto un avannotto tempo fa e nient'altro
duellano in modo spettacolare ma come capisco quando sono pronte all'accopiamento?
i duelli che vedi sono comportamenti territoriali. che io sappia non ci sono indicatori specifici della disponibilità all'accoppiamento, a parte magari le femmine gonfie di uova
probabilmente per riprodurle occorre dedicare loro una vaschetta con una grata che impedisca ai genitori di divorare le uova!?!... ed anche i poccoli avannotti.
ma se lascio la natura fare il suo corso... in 30 litri tutto ciò che galleggia o è in sospensione viene assaggiato ed eventualmente mangiato dalle gala... io che contavo sul riparo del muschio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |