Visualizza la versione completa : come posso abbassare il ph?
eros.foschini
21-04-2008, 20:54
aiuto !
8,3 la mattina e 8,7 la sera
nn credo sia normale
come lo posso abbassare ?
considerate che sono partito con ZeoVit!
grazie
Non me ne intendo molto, ma a me sembrano buoni valori... a parte nitrati decisamente altissimi e calcio bassino... Il ph però va bene, a mio parere...
eros.foschini, come misuri il ph?
il kh mi sembra "altino" se usi zeovit
io non uso zeovit ed ho quasi gli stessi tuoi valori, 8,3 mattina 8,5 la sera
eros.foschini
22-04-2008, 15:21
zeovit è partito da una settimana e quindi il kh si sta abbassando....prima usavo kh plus per tenerlo intorno a 12.
per come sto misurando il ph con uno strumento digitale della milwokee (spero si scriva cosi') ;.)
per i nitrati ho cambiato settimana scorsa skimmer mettendo un turbo floor 1000,
e sono 4 gg che ha iniziato a fare veramente bene il suo dovere
io vedendo i valori dei piu' esperti ho visto sempre 8,2 o max 8,5 per il ph.
allora mi e' venuto il dubbio che il mio fosse troppo alto alla mattina 8.3 e la sera 8,7
voi che mi dite? posso stare tranquillo?
eros.foschini
24-04-2008, 19:47
ragazzi...mi scuso se per voi non e' molto importante il tema da me sottopostovi.....
ma perfavore aaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuu uuutttttttttttooooooooooooooooo
effettivamente, secondo me ha poco senso misurare il ph in vasca... certo se uno ha 9,2.. ma quelli sono valori normali, minime fluttuazioni possono anche dipendere dalla misurazione, che non potrà mai essere perfetta...
Se la vasca va bene e gli animali stanno bene, non mi preoccuperei del ph, che comunque è una conseguenza degli altri valori, non ha senso tentare di modificare il ph con basi o acidi, quando la variazione di ph è causata da altre cose.
eros.foschini
06-05-2008, 13:02
effettivamente, secondo me ha poco senso misurare il ph in vasca... certo se uno ha 9,2.. ma quelli sono valori normali, minime fluttuazioni possono anche dipendere dalla misurazione, che non potrà mai essere perfetta...
Se la vasca va bene e gli animali stanno bene, non mi preoccuperei del ph, che comunque è una conseguenza degli altri valori, non ha senso tentare di modificare il ph con basi o acidi, quando la variazione di ph è causata da altre cose.
ok grazie 1000
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |