Visualizza la versione completa : Problemi con Piante
mauronicola
21-04-2008, 15:33
Ciao a tutti ho nel mio acquario un po' di piante varie, purtroppo quasi tutte sono in uno stato pietoso in pratica le mie piante hanno quasi tutte sulle foglie della "peluria" nera non so se sono alghe o no inoltre sono piene di alghe e hanno le foglie che tendono a marcire non so alcune sembrano trasparenti eppure ho messo i neon nuovi ho il CO2 e aggiungo il fertilizzante ogni giorno eppure le piante sono bruttissime.
Sto pensando è possibile che il problema sia causato dalla troppa luce neaturale che ricevono? il mio acquario e in un ambiente dove lascio la finestra aperta tutto il giorno.
Se non è la luce che problema ho?
Vi riangrazio 1000 per l'aiuto.
PLATYDORAS
21-04-2008, 16:32
dacci più informazioni in merito alla vasca o meglio ancora compila il tuo profilo ti aiuterà e sopratutto ci aiuterai a rispondere meglio alle tue domande!!!!!!
mauronicola
21-04-2008, 17:08
Allora ho un acuario JUWELL rio240 ho all'interno varie piante adesso non ricordo i nome cona ll'interno degli scalari e altri pesci di cui non ricordo il nome non saprei di che tipo di info avete bisogno?
Grazie 1000
Effettui regolarmente i cambi parziali della vasca? Una volta alla settimana intendo #24
Pulisci il filtro? Sciacqui le spugne con l'acqua dell'acquario senza far danneggiare la colonia batterica?
Usi acqua di rubinetto trattata o altri tipi d'acqua? (es...distillata, osmosi etc)
L'illuminazione ti consiglio di tenerla accesa 9H al giorno, max 10
Hai una buona vasca è strano che hai sti problemi...quanta illuminazione hai in watt?
Un'altra cosa, completa il tuo profilo con le informazioni dettagliate della tua vasca...grazie ;-)
mauronicola
21-04-2008, 17:25
Si faccio il cambio acqua però ogni 15 giorni come detto dal negoziante 30% del totale, drago il fondo con l'apposita sonda.
Non lavo mai le spugne non ne sapevo nulla mi è stato detto di cambiarle con una certa scaletta.
Ogni cambio lo faccio con metà osmotica e meta acqua del rubinetto aggiungo solo gli additivi antistress.
Per l'illuminazione la lascio accesa per 8H + la luce naturale.
Per la potenza delle luci non ricordo la potenza però sono quelle standard 2 colori diversi mi sembra 2*54W ma non ne sono sicuro.
Per il profilo domani lo faccio e vi indico anche i valori dell'acqua.
Grazie 1000
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |