PDA

Visualizza la versione completa : il mio primo acquario..consigliatemi....

fingio85
21-04-2008, 15:20
ragazzi aiutatemi non sono convinto del mio acquario..consigliatemi... http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_205__810.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_206__136.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_208__199.jpg

Labeo88
21-04-2008, 15:35
si vede solo la prima foto....carino cmq

Erius
21-04-2008, 16:11
dacci piu informazioni....usi co2 ?

fingio85
21-04-2008, 16:24
no non uso co2.ma ho la torba e uso fartilizzande liquido...cosa potrei fare per migliorare?

nosceteipsum
21-04-2008, 16:34
ci servirebbero informazioni su: grandezza vasca (dimensioni e litraggio netto), flora, fauna, fondo, filtro, illuminazione e magari qualche foto migliore...

altrimenti ci resta difficile darci una mano!! ok? :-))

kakashi
21-04-2008, 19:47
quoto per le info.
però da quel poco che si vede sembra sovraffollato

fingio85
21-04-2008, 20:37
allora...dimensioni vasca :100x40x50..litri 175 circa.
fauna:
-2 barbus cuminigi
-1 labeo
-10 neon
-3 trigochaster
-2 molly silver
-4 cory
-2 Gyrinocheilus
-2 scalari
-1 pulitore che non so il nome

flora:
-cabomba
-anubias nana
-anubias-
-cryptocoryne(3 varietà)
-higrophilla plisperma
-aponogeton boivinianum...
-Echinodorus green "flamè"

fondo fertilizzato-filtro interno-2 neon da 25w...
vi chiedo di darmi qualche consiglio utile...

Tropius
22-04-2008, 14:01
la fauna andrebbe NOTEVOLMENTE aggiustata, c'è troppo un miscuglio di pesci diversi e che richiedono valori dell'acqua diversi. Sono facili da dar via, perchè sono in poche quantità ognuno.

gli scalari sono tre, se non sbaglio #24

ci posti i valori dell'acqua, così possiamo aiutarti a sistemare il tutto? ;-)

fingio85
22-04-2008, 14:31
cioè quali sono i pesci che dovreimandare via???
amo gli scalari e i trichogaster....i barbus di sicuro li regalo se trovo qualcuno....

Merkys
24-04-2008, 13:12
Dal punto di vista estetico è molto carino ma concordo col fatto che sia piante che pesci abbiano esigenze diverse! ideale sarebbe tenerti il pulitore (ancistrus), gli scalari i cory e di neon! Poi se vuoi i molly sappi che i piccoli se non starai attento saranno sempre gustosi spuntini per gli scalari!

Tropius
24-04-2008, 13:25
-2 barbus cuminigi
i barbus sono pesci di branco e possono diventare fastidiosi se tenuti con pesci che hanno pinne lunghe, alias scalari e trichogaster
-1 labeo
i labeo diventano grossi e territoriali, arrivano a 15 cm, e più invecchiano più si fanno aggressivi per natura
-10 neon
i neon in gruppo così van bene, però ci serve sapere se hai acqua basica o acida
-3 trigochaster
i trichogaster meriterebbero un biotopo asiatico, con rasbore e magari un altra specie di labirintidi
-2 molly silver
i molly sono adattabili ma non c'azzeccano niente con gli altri
-4 cory
corydoras di che varietà?
-2 Gyrinocheilus
i gyrino sono pesci che possono dar fastidio agli scalari, ne ho visti alcuni appendersi ai loro fianchi e rosicchiarli -28d#
-2 scalari
gli scalari sono pesci splendidi, meriterebbero uno spazio tutto loro con pochi altri pesci
-1 pulitore che non so il nome
ottimo

io innanzitutto ti chiederei i valori dell'acqua, così sapremo indirizzarti su quali specie tu puoi tenere

Merkys
24-04-2008, 14:24
taglia la testa al toro! Tieniti gli scalari, i cory l' ancistrus e un bel gruppetto di neon o cardinali, al posto dei gyrinoc. come bruca alghe puoi mettere gli otonciclus! STai così sul sudamericano! Cerchi di arrivare a 6,5/6,8 di ph e vedrai che ti troverai bene!

fingio85
25-04-2008, 11:34
grazie ragazzi..cmq il pesce pulitore dovrebbbe essere una rineloricaria lanceolata...
cmq ho regalato i barbus a un mio amico..
i giry nn danno fastidio agli scalari e sto pensando se tenerli o meno..
la femmina del molly penso sia incinta visto che ha un pancione da 20 giorni e dopo che partorisce vorrei regalarli via tutti...