PDA

Visualizza la versione completa : Acquario di quarantena

Matteos
21-04-2008, 14:21
Ho in taverna una vasca autocostruita da 80x45x50, con filtro biologico interno in vetro, vorrei allestirla come vasca di quarantena per i pesci, quindi al massimo una o due rocce e poca luce, magari sabbia visto che non si tratta di un berlinese. Immagino non potrò inserircinessun molle per renderla un po piu estetica, ma lo scopo è quello di usarla per parcheggiare i pesci. Considerando che non ho esperienza in merito su come possa funzionare un marino con un biologico potreste darmi qualche consiglio?
Grazie
Matteo.

VIC
21-04-2008, 18:28
se per pesci in quarantena và bene, solo per loro però, in quanto anche se si formano NO3 i pesci riescono a sopportare bene i nitrati un pò alti.

Matteos
21-04-2008, 20:04
Che luce posso usare? Nel filtro metto i classici cannolicchi, spugne e lana? Immagino che per la maturazione basti un mese come per il dolce, pensavo di aiutarmi magari con qualche roccia e sabbia viva e se non hanno problemi di luce xenia o qualche alga tipo caulerpa
Mi affido a voi, nessuno a una vasca di quarantena?

VIC
22-04-2008, 18:21
bhè se metti le rocce vive allora dovrai mettere anche lo skimmer, per cui diventa una vasca vera e propria.