Visualizza la versione completa : Acquario di quarantena
Ho in taverna una vasca autocostruita da 80x45x50, con filtro biologico interno in vetro, vorrei allestirla come vasca di quarantena per i pesci, quindi al massimo una o due rocce e poca luce, magari sabbia visto che non si tratta di un berlinese. Immagino non potrò inserircinessun molle per renderla un po piu estetica, ma lo scopo è quello di usarla per parcheggiare i pesci. Considerando che non ho esperienza in merito su come possa funzionare un marino con un biologico potreste darmi qualche consiglio?
Grazie
Matteo.
se per pesci in quarantena và bene, solo per loro però, in quanto anche se si formano NO3 i pesci riescono a sopportare bene i nitrati un pò alti.
Che luce posso usare? Nel filtro metto i classici cannolicchi, spugne e lana? Immagino che per la maturazione basti un mese come per il dolce, pensavo di aiutarmi magari con qualche roccia e sabbia viva e se non hanno problemi di luce xenia o qualche alga tipo caulerpa
Mi affido a voi, nessuno a una vasca di quarantena?
bhè se metti le rocce vive allora dovrai mettere anche lo skimmer, per cui diventa una vasca vera e propria.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |