Visualizza la versione completa : schiumatoio tunze 3115/2 poco performante
kappakla
21-04-2008, 13:56
Salve ragazzi, sono approdato dopo uno scandaloso jebo al tunze 3115/2, nonostante i pareri abbastanza positivi a dire il vero non sono molto soddisfatto di quanto schiuma, la taratura mi viene abbastanza difficile e fin ora non ho mai raggiunto la densità di schiumato da tutti indicata. un'altro dettaglio che non mi ha mai convinto è il seguente: negli altri schiumatoi notavo una forte ossigenazione dell'acqua in uscita mentre in questo è praticamente assente. vorrei tornare ad uno schiumatoio esterno, sto leggendo bene del deltec mce 600....cosa mi consigliate?
grazie a tutti
Vuoi un consiglio da un'infelice possessore di un 3115/2 ?
BUTTALO.......... (ad averlo saputo prima).
Schiuma un giorno si ed uno no, è sensibilissimo al livello in vasca, si stara con una facilità impressionante, la qualità dello schiumato....bhe, lasciamo stare.
P.S.
Sto passando and una vasca con sump (purtroppo). Gli schiumatoi in vasca, a mio avviso, lasciano il tempo che trovano.
....se per ossigenazione in uscita intendi la fuoriuscita di bollicine dallo scarico dello ski....beh.... quella è una qualita' e non un difetto....
...effettivamente i tunze non sono molto (per non dire per nulla) quotati come ski...
....vuoi per i materiali non eccelsi...
...vuoi per le prestazioni non eccelse...
....vuoi per i prezzi non economici...
.....da evitare di comprare...insomma.....
kappakla
21-04-2008, 22:39
certo non lo considero un difetto ma visto che la qualità dello schiumato non mi soddisfa per niente e non vedo bollicine dall'uscita non riesco a capire se il lavoro lo faccia bene o se addirittura lo faccia, in ogni modo credo di passare ad un deltec 600, aspetto cmq un vostro consiglio.
grazie ragazzi
....continuo a non capire cosa c'entra la qualita' dello schiumato con le bollicine che escono dallo scarico (che in ogni caso, ripeto, sono un difetto)...
....comunque se posti una foto dello ski in funzione forse dal colore dell'adsorbato si potrebbe capire qualcosa di piu' di cosa intendi ....
andreaross
22-04-2008, 09:02
ho avuto un deltec mce 600 per un anno e mezzo... ottimo secondo me, se non hai la sump il migliore e anche facile da tarare.
ciao
andrea
BiAndrea
22-04-2008, 09:59
ho avuto un deltec mce 600 per un anno e mezzo... ottimo secondo me, se non hai la sump il migliore e anche facile da tarare.
ciao
andrea
concordo
PS: le bollicine in uscita possono essere a volte un problema e non sono indice di buon funzionamento dello skimmer
kappakla
22-04-2008, 10:29
ok allora era una mia valutazione sbagliata.
se lo devi appendere in vasca.....MCE 600 tutta la vita!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |