Entra

Visualizza la versione completa : chiedo consiglio su impianto CO2

rosaria
21-04-2008, 11:38
Salve.
rieccomi con un altro quesito da porre:
Ho una vasca 100x40x50 cm. al suo interno ci sono 137 litri d'acqua,
vorrei dotarla di impianto per co2 senza spendere troppo.
ora sto utilizzando il tetra plant co2-optimat essendo consigliato per vasche massimo da 100 l. logicamente non basta.
Secondo la vostra esperienza il Kit CO2 bombola usa e getta 1 manometro dell'aquili potrebbe risolvermi il problema di carenza di CO2. (www.aquili.it)
Grazie a tutti.

Domino72
21-04-2008, 13:21
Ciao, io dopo 2 anni e mezzo il regolatore acquili l'ho dovuto sostituire, in pratica tutto ciò che non era metallo andava sostituito, un kit nei negozi non l'ho trovato, mandata una mail all'aquili mi han risposto che potevano mandarlo loro solo che, quando ho chiesto cosa veniva a costare, non ho più avuto risposta, ho mandato varie mail ma nulla.

Mi son orientato su altre marche.

Devo comunque dire che il kit che presi io non costava molto, bombola ricaricabile, elettrovalvola, misuratore CO2 permanente ecc ecc.

metti in conto 250 euro se vuoi roba discreta

ciao

rosaria
21-04-2008, 14:52
quello che mi ha proposto il mio pescivendolo è in allegato almeno credo sia questo. Ti spiego in negozio non aveva nussun impianto al momento ma gli dovrebbe arrivare mercoledì. Ma se non sono di troppo disturbo tu cosa usi, sai non vorrei spendere 165 euri sapendo che tra 2 anni dovrò buttar via tutto. ti ringrazio ciao rosaria http://www.acquariofilia.biz/allegati/biodry_20co2_360.jpg

Domino72
21-04-2008, 15:17
Ciao, personalmente consiglio di prendere la bombola ricaricabile, con 2 euro la ricarico e in 2 anni ci si rifà della spesa,

Come impianto io adesso uso questo:

Elettrovalvola e bombola del kit Aquili.

Tutto il resto Hydor CO2 Green NGR Advance.

Ad ogni modo guarda qui, non per pubblicità ma per aiuto
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=88&products_id=874

Ciao

Domino

rosaria
21-04-2008, 15:53
Ciao, personalmente consiglio di prendere la bombola ricaricabile, con 2 euro la ricarico e in 2 anni ci si rifà della spesa,

Come impianto io adesso uso questo:

Elettrovalvola e bombola del kit Aquili.

Tutto il resto Hydor CO2 Green NGR Advance.

Ad ogni modo guarda qui, non per pubblicità ma per aiuto
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=88&products_id=874

Ciao

Dominograzie Domino, credo che dovrò farmi due chiacchere con il pescivendolo, anche perchè voglio capire bene cosa mi vuol vendere, ma sembrerebbe lo stesso che mi consigli tu con qualcosina in meno.
Non posso fare altro che aspettare fino a mercoledì per saperne di più e visionare il tutto. Grazie ancora. ciao rosaria

Stefano s
21-04-2008, 16:08
se ti posso dare un consiglio.. sicuramente e' meglio un kit con bombola ricaricabile... ma se vuoi spendere ancora meno buttati sul fai da te !! ;-)
ovvero vai in uno di quei posti dove vendono e caricano gli estintori, e chiedigli se hanno un estintore dismesso da 5kg... o meno se ti fa piu' comodo... loro li hanno sempre buttati li.. e te lo regalano pure... a me e' andata cosi'... ti fanno pagare solo la revisione.. pochi euro... e te lo fai caricare a co2... l'unica cosa che ti manca di fare e' acquistare un micronizzatore... quello che piu' ti piace... e un riduttore di pressione.. e il gioco e' fatto...ti assicuro che risparmi un sacco e il risultato e' lo stesso !!! #36# #36# #36# #36# #36# #36# ansi.. essendo la bombola un po piu' grande delle solite in vendita x acquari .. la carichi veramente ogni morte di papa !!

la mia e' solo un'idea... un'idea tratta dalla mia esperienza in materia.... ne ho uno anche io di kit fatto cosi' !!!

Domino72
21-04-2008, 18:08
rosaria, quello del link non è quello che ti consiglio, ma era per farti vedere la differenza di prezzo, mi sembra identico alla foto.

Il discorso bombola estintore è sempre la scelta migliore, visto il costo praticamente a 0.

Ciao

Stefano s
21-04-2008, 18:52
rosaria, quello del link non è quello che ti consiglio, ma era per farti vedere la differenza di prezzo, mi sembra identico alla foto.

Il discorso bombola estintore è sempre la scelta migliore, visto il costo praticamente a 0.

Ciao

straquoto !!! ;-)

rosaria
21-04-2008, 20:32
ragazzi vi ringrazio tutti. mi informerò in ogni senso. Ciao rosaria

matt
21-04-2008, 21:49
Stefano s, oltre alla bombola cosa altro occorre comprare?
Riduttore e diffusore? gli attacchi sono standard?

Stefano s
22-04-2008, 01:03
devi prendere estintore, diffusore.. prendi quello che piu' si adatta alle tue esigenze... e riduttore..
considera che i riduttori che si usano x le bombole x acquari sono uguali all'avvitatura dell'estintore..
comubque x non sbagliarti prendi l'estintore e poi vai a prendere il riduttore di pressione.. almeno lo provi !!!

comunque ti assicuro che funziona che e' una bomba..... #36# #36# #36# #36# #36#

matt
22-04-2008, 10:52
Stefano s, quindi il riduttore si può comprare anche stesso nei negozi che vendono prodotti antincendio o gas medicali?
Quindi bisogna comprare il diffusore e il contabolle a parte..??

Stefano s
22-04-2008, 10:56
il riduttore lo devi comprare in un negozio che vende attrezzature x acquari....
perche' sono specifici per il nostro uso.... comunque lo puoi comprare anche online.... non costa molto.... prova a guardare su petingross.it ;-)

quelli che vendono estintori non hanno quel genere di riduttori....
comunque ci sono un mare di post che ne parlano....

un consiglio... non farti traviare sui tipi di co2... bla bla bla ....
io come tanti lo uso e ti assicuro che va una bomba !!!!

rosaria
24-04-2008, 12:33
Domino72, ciao.Volevo ancora una volta ringraziarti per i consigli, e farti sapere che ho aquistato l'impianto della foto. dopo una conversazione (durante la quale ho mostrato l'impianto venduto online a 74 euro) con il pescivendolo è andata a finire che oltre al kit, ho ricevuto in più 2 bombole di scorta, ed il prezzo è calato a 145 euro (da 165 con una sola bombola di scorta)
credo che tutto sommano non mi è andata propio male, anche perchè sono del parere che sia sempre megio avere un buon rapporto di fiducia con chi ti vende il necessario per i pescetti. Comunque ora il dado e tratto, e speriamo bene. ciao rosaria.

Domino72
24-04-2008, 13:13
ciao,

ovviamente avere un buon rapporto con il proprio negoziante è la cosa migliore; anch'io ho il mio di fiducia, ma certe cose non posso proprio prenderle da lui.
Mangiatoia eheim me l'ha venduta 50 euro, mi serviva per l'indomani, colpa mia che mi riduco all'ultimo. Su internet costava 28 euro.

Questo è solo un esempio purtroppo.
Io preferisco non dirgli alcune cose per evitare disguidi vari e polemiche idiote.
Mi da alquanto fastidio andare in un negozio e dire che su internet costa 30 euro meno ecc ecc, ognuno si fa i propri conti e fa delle scelte.

Per l'impianto, qppena lo monti tienici/mi aggiornati.

Ciao ciao

rosaria
24-04-2008, 16:30
ciao,

ovviamente avere un buon rapporto con il proprio negoziante è la cosa migliore; anch'io ho il mio di fiducia, ma certe cose non posso proprio prenderle da lui.
Mangiatoia eheim me l'ha venduta 50 euro, mi serviva per l'indomani, colpa mia che mi riduco all'ultimo. Su internet costava 28 euro.

Questo è solo un esempio purtroppo.
Io preferisco non dirgli alcune cose per evitare disguidi vari e polemiche idiote.
Mi da alquanto fastidio andare in un negozio e dire che su internet costa 30 euro meno ecc ecc, ognuno si fa i propri conti e fa delle scelte.

Per l'impianto, qppena lo monti tienici/mi aggiornat

Ciao ciao
sai io gli ho parlato di internet solo perchè il mio rapporto con il pescivendolo ormai e antichissimo. Frequento il suo negozio ormai da circa 20 anni (e specializzato in acqari,ma tratta anche articoli per altri animali ed io ho avuto cani gatti ecc...), e comunque anche senza il ridimensionamento del costo lo avrei preso ugualmente l'impianto (anche perchè lo aveva ordinato apposta). volevo montarlo ma ora mi sorge un dubbio, Sulla bombola è presente un tappino di gomma verde forato. so che sto per fare una domanda stupida #12 #12 #12 , ma per collegarla al manometro ecc... lo devo togliere o devo lasciarlo? ciao e grazie, rosaria

Domino72
24-04-2008, 17:10
mmmmmmm, se metti una foto magari è meglio, io sulle usa e getta ne so poco, ho sempre avuto ricaricabili.

Magari risponde qualche altro.

Ciao

rosaria
24-04-2008, 21:09
ciao, per il tappino ho risolto, andava tolto ("mi è venuto un lampo di genio!!!"), ma il problema è un altro. Nell'avvitare quell'affare della foto sono stata colpita da un getto d'aria non indifferente. Praticamente la co2 invece che uscire dall'erogatore usciva tutta da un foro che rispetto alla foto è situato nel retro e che penso sia la volvola di sicurezza. Questa sera sono tornata al negozio armata di bombola e "rubinetto"risultato: il mio amico pescivendolo mi dice di non sapere da cosa dipende, ma che sono 2 le possibili spiegazioni 1)potrebbe essere un problema di settaggio, 2) è difettoso. Sia io che lui siamo per la seconda possibilità. Comunque si è tenuto tutto lui, e sabato mattina si metterà in contatt o con la ditta. in tutta questa storia l'unica cosa buona è che ho l'impianto a casa ma devo ancora pagarlo, quindi ho qualche possibilità che il problema venga risolto presto.

Dino68
24-04-2008, 21:37
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=95&PHPSESSID=a12e94fea90a1517cfd670d9217c7351

fattelo cambiare con uno askoll...il diffusore è uno dei migliori...il rioduttore si regola al millesimo...ed il costo la metà.

manometri e cose varie servono a nulla.

Stefano s
24-04-2008, 22:40
io il mio pescivendolo lo ho mandato a quel paese.... non mi va giu' quando mi vogliono fregare !!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 gli acquisti li faccio sul web.... magari chiude !!!!

su un post ho gia' spiegato che mi voleva vendere il filtro esterno take a way !!! -05 -05 io ho chiessto cosa significasse e lui mi ha spirgato che se prendevo il filtro e non gli chiedevo nulla.. per attivarlo.. o altre cose me lo metteva un po piu' che su internet.. senno' se volevo la sua consulenza il prezzo cambiava !!! io gli ho risposto #72 #72 #72 #72 e me lo sono comprato alla meta' sul web !!!
e non ho ragione che devono chiudere tutti ??

ho deciso che i pescetti li prendo sul web !!! devono morire sti negozianti bastardi !!! aho te vojono frega' tutti !!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

rosaria
25-04-2008, 10:37
io il mio pescivendolo lo ho mandato a quel paese.... non mi va giu' quando mi vogliono fregare !!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 gli acquisti li faccio sul web.... magari chiude !!!!

su un post ho gia' spiegato che mi voleva vendere il filtro esterno take a way !!! -05 -05 io ho chiessto cosa significasse e lui mi ha spirgato che se prendevo il filtro e non gli chiedevo nulla.. per attivarlo.. o altre cose me lo metteva un po piu' che su internet.. senno' se volevo la sua consulenza il prezzo cambiava !!! io gli ho risposto #72 #72 #72 #72 e me lo sono comprato alla meta' sul web !!!
e non ho ragione che devono chiudere tutti ??

ho deciso che i pescetti li prendo sul web !!! devono morire sti negozianti bastardi !!! aho te vojono frega' tutti !!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
#25 bravo e una volta che i negozi chiudono, se ci sono problemi a chi chiedi aiuto. E' vero la maggiorparte dei commercianti son tutti uguali ma se si è fortunati, e si riesce ad avere un buon rapporto con il propio negoziante, allora sta tranquillo che in questo rapporto ci si guadagna in due. L'impianto non lo aveva in negozio, lo ha ordinato per me, appena arrivato mi ha chiamato e me lo ha consegnato. (Io non l'ho ancora pagato), non e mica colpa sua se è arrivato difettoso.

Stefano s
26-04-2008, 00:51
sicuramente ci saranno anche quelli onesti... e ti invidio se ne hai trovato uno... a me non e' ancora successo... spero che un giorno lo trovero' !!!
ma fino ad adesso mi sono affidato al web !!
e ti assicuro che non ho sentito la mancanza del negoziante !!
sicuro che se ne trovi uno che ti tratta bene, non ti frega, e "ci capisce qualcosa" sei fortunato.... un altro negoziante mi voleva fare comprare un neo t5 da 18000 k .. che per il dolce non e' che aiuta tanto... #07 #07 #07 #07 bo?? mi stanno un po sul ca**o !!! li metterei al rogo!

magari io la vedo cosi' ... non voglio averci ragione... e' un punto di vista....
daltronde quando parlo di take away penzo alla pizza al taglio !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

rosaria
26-04-2008, 12:56
sicuramente ci saranno anche quelli onesti... e ti invidio se ne hai trovato uno... a me non e' ancora successo... spero che un giorno lo trovero' !!!
ma fino ad adesso mi sono affidato al web !!
e ti assicuro che non ho sentito la mancanza del negoziante !!
sicuro che se ne trovi uno che ti tratta bene, non ti frega, e "ci capisce qualcosa" sei fortunato.... un altro negoziante mi voleva fare comprare un neo t5 da 18000 k .. che per il dolce non e' che aiuta tanto... #07 #07 #07 #07 bo?? mi stanno un po sul ca**o !!! li metterei al rogo!

magari io la vedo cosi' ... non voglio averci ragione... e' un punto di vista....
daltronde quando parlo di take away penzo alla pizza al taglio !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
stefano s, ti auguro ti trovare anche tu un negoziante onesto e competente, ma ricorda che anche se lo trovi devi saper coltivare il rapporto con lui. Si sa che loro cercano sempre di fare i propi interessi, ma se impari a conoscerli non ti fregano di sicuro e nemmeno ci provavano più, anche perchè è comunque nel loro interesse mantenere la clientela. Ma forse parlo così solo perchè conosco il mio pescivendolo da quasi 20 anni e non mi sono quasi mai rivolta ad altri (anche se è il più caro della mia città) proprio perchè sono stata sempre trattata e consigliata bene. del resto la cosa importante è trovarsi bene e soddisfatti, sia se ci si reca in negozio sia che si acquisti in internet stà solo a noi la scelta. ciao rosaria

Stefano s
26-04-2008, 14:36
concordo con te.... io sicuramente parto prevenuto, e forze sono un po sfigato.. ogni volta cercano di fregarmi.... e poi se glie lo faccio notare se la prendono anche a male..... mica sono scemo???!!! comunque spero di trovarne uno anche io che abbia le giuste conoscenze e sia anche decentemente onesto !!!

se ne trovate uno intorno roma fatemi sapere ... -11