Visualizza la versione completa : Problema convivenza
yuri.budai
21-04-2008, 09:12
Ciao a tutti!
Avrei riscontrato un problema di convivenza tra un betta maschio ed un labeo.
Può essere? O è solo una fase transitoria di adattamento?
Grazie mille a tutti!!!
Federico Sibona
21-04-2008, 09:21
yuri.budai, i labeo hanno un carattere un po' rognoso (qualche esemplare più di altri) ed invecchiando non migliorerà di certo ed anche i Betta, a seconda degli esemplari, possono essere aggressivi. Secondo me sarebbe meglio separarli prima che succeda l'irreparabile ;-)
yuri.budai
21-04-2008, 09:24
Infatti il labeo poi è molto cresciuto... ed ha sempre avuto un bel "caratterino".
Lo darò al mio negoziante di fiducia... peccato perchè è stupendo! :-(
Ma effettivamente, forse adesso, è un pò troppo grande...
Quanto mi dispiace separarmene!
Grazie mille Federico!!!
quanto grande è la vasca??? di che specie è il labeo???
yuri.budai
21-04-2008, 11:19
La vasca è un 80 litri. Il nome della specie non lo sò, è quello grigio con tutte le pinne arancio scuro. Mi dispiace, ma i nomi scentifici proprio non riesco a ricordarli!!!
Federico Sibona
21-04-2008, 13:03
yuri.budai, Epalzeorhynchos frenatum (ex labeo frenatus).
Però scusami, ma devi sapere che specie di pesci metti in vasca, prenditi nota quando li comperi! ;-) . Perchè non puoi prenderli solo perchè ti piacciono, ma possono avere esigenze diverse rispetto all'acqua che hai e anche di dimensioni raggiungibili e comportamento.i ;-)
yuri.budai
21-04-2008, 13:49
Labeo Frenatus, Giusto!
No no Federico!!! Stavano in due acquari separati! Il betta da solo.
Siccome per ragioni di spazio e tempo, ho dovuto dismetterne uno, vi chiedevo la possibilità di farli convivere, perchè immaginavo che il Labeo mi avrebbe potuto creare problemi. Appena ho visto il comportamento li ho subito separati. Domani devo andare dal mio negoziante di fiduci per acquistare del mangime e gli porterò il Labeo. Anche perchè ormai è troppo grande e non voglio soffra nel mio acquarietto.
Tranquillo, non faccio acquisti avventati! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |