Visualizza la versione completa : ma quando le tolgono??
signori mi pare che in campagna elettorale entramebe le parti avessero accennato,perchè di più non hano osato,che le accise(le tanto odiate tasse della benzina)sarebbro state tolte.
vediamo un pò
io scommetto che al più presto lo aranno.....intorno a ......mmmmhh.....mai!!!! #07 :-)
signori mi pare che in campagna elettorale entramebe le parti avessero accennato,perchè di più non hano osato,che le accise(le tanto odiate tasse della benzina)sarebbro state tolte.
Non mi pare che nessuno lo avesse detto in questi termini così drastici, e sarebbe una cosa ovviamente insostenibile visto che le tasse sui carburanti procurano enormi entrate allo Stato.
Già i politici fanno troppe promesse vane... Non mettiamogliene pure in bocca di nuove...
Il Cavaliere ha apena detto che ci saranno dei sacrifici e delle scelte impopolari, io non mi aspetterei una riduzione globale delle tasse, ma una rimodulazione: diminuisce una ed aumenta l'altra: il totale de ve rimanere invariato per pagare i servizi....
Il Cavaliere ha apena detto che ci saranno dei sacrifici e delle scelte impopolari,
oddio.. che argomento nuovo :-D :-D :-D
lo sento appena da 42 anni, e tu? :-))
lo sento appena da 42 anni, e tu?
assolutamente falso!!!! questo tipo di affermazioni scompare per incanto due mesi prima di ogni elezione!!! :-D :-D :-D :-D
Prima di queste era stata sepolta sotto:
- Toglieremo l'ICI per la prima casa
- Toglieremo il bollo auto
- Aumenteremo i sussidi ai genitori (quaziente familiare)
- Ridurremo i controllo fiscali
- Ridurremo le imposte per i redditi piu' alti (solo per indurre ad uno spontaneo pagamento delle tasse)
continuate voi che io sono senza fiato per le risate :-D :-D :-D
SupeRGippO
22-04-2008, 16:04
smettetela pero' di fare qualunquismo e demagogia....
Intanto un grosso passo in avanti dal paese e' stato fatto...
ELIMINARE le poltrone per quei partiti che non hanno mai contato nulla e che servivano solo a ciucciare denaro pubblico...
Per l'ICI... dategli tempo e vedrete che verra' tolta... poiche' e' ASSURDO per un paese civile colpire con una tassa un patrimonio PRIMARIO e NECESSARIO nonche' diritto di tutti.
Chiaramente verra' rimodulata e da qualche altra parte i soldi dovranno uscire.... ma di sicuro non a scapito di beni di PRIMA NECESSITA'....
;-)
supergippo,
non e' demagogia! sto solo elencando le promesse eletorali per ricordarcele tutte, in risposta a sjoplin, che diceva che ci chedono solo sacrifici. Non e' vero!
- detasseremo gli straordinari
per favore qualcuno mi aiuti a ricordarle tutte
SupeRGippO
22-04-2008, 16:28
e' ovvio che tutto non arrivera' mai... ma sono del parere che E' MEGLIO per tutti lasciar lavorare chi ha vinto... e se lavora male... quando sara' lo sfanculiamo....
ma se cominciamo a mettere i bastoni fra le ruote... (come fanno da 40 anni maggiornaza ed opoosizione) ricadiamo nel solito tranelllo che avvantaggia solo chi quelle poltrone non le abbandona da anni ;-)
Credo che Il Berlusca, avendo diversi interessi in questo Paese... non abbia interesse nell affondarlo, cosa che invece stavano facendo Prodi e suoi compagni di merende.
Dico "credo" e me lo auguro... almeno LO SPERO !!!
poi se ci affossa pure SILVIO... baracche e burattini e prepariamoci a lasciare l'Italia... #23
ale_nars
22-04-2008, 16:32
questa cosa non mi piace...per me va a finire male...
Cioè,la prima soluzione per fare entrare soldi in tasca al cittadino secondo Silviuccio è detassare gli straordinari,io dico che bisogna trovare altre strade perchè così va a finire che siamo costretti a lavorare 10 ore al giorno (altrimenti il guadagno non c'è...) e che le fabbriche potranno avere qualche operaio in meno risultato: gente sfruttata per raccattare 2 spiccioli e + disoccupazione... -28d#
sono pienamente d'accordo con supergippo, :-)
per l'ICI se (ma mi auguro di si) la toglieranno sulla prima casa, sicuramente aumenterà sulle seconde case e sulle case di lusso tipo categoria A1.........
per le accise, dubito fortemente che qualcuno abbia mai accennato ad eliminarle del tutto (buona parte delle entrate indirette si basano su accise e tabacchi), sarebbe improponibile, invece forse avranno accennato ad una riduzione, possibile ma sempre difficilmente realizzabile.
SupeRGippO
22-04-2008, 20:12
ad esempio sui tabacchi (pur essendo fumatore) io aumenterei le accise...
alle sigarette posso rinunciare ( e mi fa pure bene)... alla casa no...
e' questa la differenza che ci sfugge...
BISOGNA COLPIRE IL VOLUTTUARIO....
e di esmpi ce ne sono un milione ;-)
bisogna tassare maggiormente il superfluo, perchè nulla è più necessario del superfluo.................. ;-)
questa cosa non mi piace...per me va a finire male...
Cioè,la prima soluzione per fare entrare soldi in tasca al cittadino secondo Silviuccio è detassare gli straordinari,io dico che bisogna trovare altre strade perchè così va a finire che siamo costretti a lavorare 10 ore al giorno (altrimenti il guadagno non c'è...) e che le fabbriche potranno avere qualche operaio in meno risultato: gente sfruttata per raccattare 2 spiccioli e + disoccupazione... -28d#
mà guarda peggio di come stiamo ora non penso si possa andare....qualsiasi cosa si faccia,inevitabilmente và bene per uno e non per l'altro.
Ora sicuramente salterà fuori che le colpe sono tutte del Berlusca (che ne ha)
SupeRGippO
22-04-2008, 20:45
bisogna tassare maggiormente il superfluo, perchè nulla è più necessario del superfluo.................. ;-)
hai centrato nel segno... oggi e' proprio cosi'...
pensate quanto siamo deficenti....
e Footloocker vende scarpe da 3 dollari a 200 euro !!! -05 #06
e c'e' la fila.... sotto casa mia -20
supergippo, quelli che spendono 200 euro per un paio di scarpe, sono i primi a lamentarsi che non ci sono soldi a fine mese...............non è qualunquismo, ma è proprio così. #07
ale_nars
22-04-2008, 21:17
abracadabra, questo sistema non mi garba...ad una prima occhiata sembra una buona cosa,è una scelta molto popolare ma in fondo in fondo è parecchio pericolosa...e il mio ragionamento più lo guardo e più mi fila purtroppo... invece tassare il superfluo e detassare l'energia,le imposte sulla casa,le accise sulla benza... questo mi piacerebbe.
pasinettim
22-04-2008, 21:23
supergippo, quelli che spendono 200 euro per un paio di scarpe, sono i primi a lamentarsi che non ci sono soldi a fine mese...............non è qualunquismo, ma è proprio così. #07
Concordo in pieno #36#
smettetela pero' di fare qualunquismo e demagogia....
no, non è qualunquismo, nè tantomeno demagogia.
si tratta solo di prendere con la dovuta ironia le solite vecchie trite e ritrite promesse elettorali, tanto non ci sono i soldi per mantenerle, e non lo vedo neppure come colpa di uno o dell'altro governo. il problema è che se non le fanno molta gente non li vota (ho detto molta, non tutti..), quindi alla fine la colpa non è neppure tutta dei governi, bianchi rossi gialli o blu che siano.
te pensa che non volevo neppure andare a votare, poi mi son tappato il naso, come si faceva ai tempi della dc, e mo' sto a vedere che combinano, sperando che non si riduca tutto a una tremonti ter o quater..
insomma, pochi pochi preconcetti ma altrettante poche illusioni.
entrambi gli schieramenti avevano anche promesso che non avrebbero candidato pregiudicati......invece........che vergogna !!!
ma ce ne sarebbero tante da roccontare ,a destra e a sinistra,cmq medaglia d'oro x le ******* a berlusc ,vince a mani basse.
SupeRGippO
23-04-2008, 08:05
awake, sjoplin, dovete essere ottimisti... ;-)
ale_nars
23-04-2008, 12:18
supergippo, http://it.youtube.com/watch?v=kS4XF069oLE
:-D
Citazione:
questa cosa non mi piace...per me va a finire male
Per quel che mi riguarda mi alzo alle 3 del mattino e arrivo a fare 70 ore di straordinario al mese (e non ho figli) e questo come me lo fanno già migliaia di persone per potersi permettere qualcosa in più,e già che ci siamo che non si dimentichino di detassare anche le tredicesime ;-)
ale_nars
23-04-2008, 18:21
david73, si,ma la soluzione non è continuare per questa strada, ma fare turni umani...i cinesi fanno molte più ore di straordinari di noi...vogliamo uniformarci?
SupeRGippO
24-04-2008, 09:42
Per quel che mi riguarda mi alzo alle 3 del mattino e arrivo a fare 70 ore di straordinario al mese
guarda che non e' corretto... se superi le 25 ore, dovresbbero pensare ad un'altra risorsa.... lo sai ? ;-)
awake, sjoplin, dovete essere ottimisti...
gippo ma come si fa ad essere ottimisti ? 3 anni fa coloro che facevano notare che l'economia andava a rotoli e che le famiglie si erano notevolmente impoverite ,venivano scherniti col termine " cassandre",cioe' visionari annunciatori di sventure,portasfiga,dal presidente del consiglio . addirittura lo stesso si era permesso di dire che il problema non sussisteva,perche' gli italiani erano un paese ricco.poi e' cambiato il governo e le cose si sono ulteriormente aggravate. adesso ritorneranno gli zombi con tremonti al seguito(che peraltro era stato scacciato in malo modo dalla lega) se con questa gente c'e' da essere ottimisti......???
mirabello
24-04-2008, 10:56
se volete farvi una cultura sul "cavaliere" guardatevi questo video, altro che chiacchiere... aprite gli occhi!
http://it.youtube.com/watch?v=iXJin-dYraY
http://it.youtube.com/watch?v=eoue61XDw6k
il problema in italia non è la sinistra o la destra e la gente che ci governa (ci hanno preso per il culo per anni, facendoci credere di votare gente diversa se una persona cambiava schieramento, ma la situazione non è mai cambiata), io sono di sinistra ma non avrei problemi a votare una partito di destra se tutelasse noi itliani.
l'italia è un paese vecchio gestito da vecchi che non hanno voglia di cambiare, il nostro presidente del consiglio ha più di 70 anni ma secondo voi una persona di 70 anni che è proprietario di tv, giornali e chi più ne ha più ne metta si può rende conto dei problemi degli operai e della gente comune? potrà capire cosa significa vivere con 1000 euro al mese? e ultimo punto per quale motivo si è dato alla politica se non quello di tutelare la sua famiglia.
Non capisco come si faccia ad essere ottimisti, il "cavaliere" ha governato per 5 anni e non si è visto nessun miracolo economico niente di niente solo leggi che tutelassero i grandi industriali, se con la sinistra (che non mi è piaciuta assolutamente) i giovani avevano una speranza di essere assunti a contratto indeterminato con la destra rimarrà una bella utopia... voglio vedere come un ragazzo con contratto a tempo determinato a vita riuscirà a farsi dare un mutuo per acquistare una casa, che bella vita che passeranno i nostri figli sempre con l'ansia di essere licenziati da un momento all'altro... (vi ricordate quando berlusconi ci diceva che l'italia con lui sarebbe diventata come gli stati uniti? licenziamenti più facili, meno soldi alla sanità, ecc ecc in poche parole meno sicurezza. oggi sappiamo tutti che negli usa la situazione è drammatica, chissà cosa succederà in italia... dimenticavo... il suo nuovo amico è putin... forse questa volta prenderà spunto dalla russia... a pane e cipolle e carota ci metterà... ma la carota non ce la farà mangiare...)
Marco AP
24-04-2008, 11:29
Mi sa che state andando un po' OT. yeah! parlava di accise sulla benzina e quindi penso si lamentasse del costo della benzina appunto.
Io ricordo a tutti, che in Italia c'erano, se non ricordo male, quattro centrali nucleari attive e diverse in costruzione... e che grazie alla sinistra e a gente come pecoraro scanio, ora non ci sono più! E se paghiamo la benzina così tanto... è anche per questo motivo. E noi italiani, ignoranti come non mai, ci siamo fatti condizionare dalla sinistra (che faceva leva sul disastro di cernobil) e smantellato le centrali nucleari, cosa che non è avvenuta in altri paesi a noi vicini e ai quali ora diamo fior di quattrini proprio per comprare la loro energia!
Come detto tante volte.... siamo un paese ignorantissimo e facilmente condizionabile. Talmente ignorante che non è nemmeno capace di farsi valere dalle proprie istituzioni.
Se la situazione economica che abbiamo ora, ce l'avevano in Francia o in Germania... altro che manifestazioni di piazza... Mandavano a casa tutta la classe politica a calci nel sedere in meno di due giorni!
Ciao ;-)
Se la situazione economica che abbiamo ora, ce l'avevano in Francia o in Germania... altro che manifestazioni di piazza... Mandavano a casa tutta la classe politica a calci nel sedere in meno di due giorni
secondo me sarebbe bastato molto meno .
supergippo, certo che lo so ma lo stipendio base per la mia categoria è penoso per ciò in qualche modo bisogna arrangiarsi no? Altrimenti l'acquario come me lo pago??? :-D :-D :-D :-D
SupeRGippO
24-04-2008, 23:24
Io ricordo a tutti, che in Italia c'erano, se non ricordo male, quattro centrali nucleari attive e diverse in costruzione... e che grazie alla sinistra e a gente come pecoraro scanio, ora non ci sono più! E se paghiamo la benzina così tanto... è anche per questo motivo. E noi italiani, ignoranti come non mai, ci siamo fatti condizionare dalla sinistra (che faceva leva sul disastro di cernobil) e smantellato le centrali nucleari, cosa che non è avvenuta in altri paesi a noi vicini e ai quali ora diamo fior di quattrini proprio per comprare la loro energia!
Ciao ;-)
OTTIMO ED ABBONDANTE... #70
Non c'entra nulla... e vado OT di brutto...
grazie ai VERDI VARI a ROMA... la Gente continua a morire spiaccicata sugli alberi della via del mare...
PERCHE' SONO ALBERI... e non si POSSONO TOGLIERE....
almeno 30 morti l'anno... su quella merda di strada...
p.s. mi ci sono schiantato anche io -04
ma sticaxxi degli alberi -04 -04 -04
supergippo, ma te quando ti girano sei tremendo :-D :-D :-D
Speriamo che non ti mettano all'agricoltura e foreste :-D :-D
Comunque ha ragione Marco, su richiesta dei Verdi circa 20 anni fa e' stato semidistrutto l'ENEA (ente nazionale energie alternative) chiudendo tutte le costruende centrali e azzerando i fondi per la ricerca (con conseguente perdita di posti di lavoro per l'ente di ricerca per cui lavoravo), tuttavia al tempo la mozione era largamente appoggiata da molti partiti compresi quelli confluiti nel PDL.
In ogni caso e' stato un danno e le bollette enel crescono anche per quello.
Le tasse sulla benzina sono un discorso a parte.
...Si ma ora che tutti si sono accorti di aver sbagliato #23 , per quale motivo non possono rimetterle in piedi queste centrali?(e costruirne anche di nuove magari..)
#24 #24
Me lo son sempre chiesto, ma non riesco a capire perche' dobbiamo continuare a comprare l'energia dai paesi vicini, quando invece potremmo produrla da noi con gli stessi metodi, e sicuramente con molti meno rischi rispetto a 20 anni fa....
#24 #24
..non so se mi spiego.. #07
SupeRGippO
25-04-2008, 12:06
PER LO STESSO MOTIVO PER CUI FACCIAMO ENTRARE CHIUNQUE NEL NOSTRO PAESE...
SIAMO IMBECILLI #23 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |